Quando si parla di Nike, si parla di un leader mondiale dell’abbigliamento sportivo., amatissima ed indossata da moltissime persone.
Fondata nel 1964 come Blue Ribbon Sports da Bill Bowerman e Phil Knight, inizialmente l’azienda importava scarpe giapponesi. Ridenominata Nike – la dea greca della vittoria – nel 1971, adottò lo “Swoosh” iconico. Un punto di forza è senza dubbio il motto “Just Do It”, che fu creato dall’agenzia Wieden+Kennedy per Nike nel 1988: non tutti sanno che fu ispirato alle ultime parole di un condannato a morte (“Let’s do it”), e poi trasformato in un messaggio di motivazione universale che invitava all’azione e al superamento dei limiti, diventando iconico.
Nuove Nike P-6000, concept innovativo con un occhio al vintage
Indossare un paio di Nike, negli anni ha significato indossare molto più di un paio di scarpe sportive. Per milioni di persone, questo marchio è un vero e proprio stile di vita, grazie anche al marketing che ha portato l’azienda ad avere dei testimonial sportivi di fama mondiale.

Nike ha infatti costruito la sua fama globale legandosi a numerosi atleti iconici come LeBron James, Tiger Woods, Serena Williams, Cristiano Ronaldo, Rafael Nadal e John McEnroe, solo per fare qualche nome. Senza dubbio però, il più determinante è stato Michael Jordan (basket), la cui linea Air Jordan ha rivoluzionato il marketing sportivo e le sneakers.
Tra le ultime novità del brand ci sono le Nike P-6000, che rappresentano una riedizione innovativa che fonde il passato running del brand con lo stile streetwear contemporaneo, un vero e proprio maggio alla storica serie Pegasus. Queste sneaker combinano elementi di design delle Nike Pegasus 25 e 2006, creando un look che si ispira agli anni 2000, con un fascino che ricorda il “cavallo alato” del loro nome.
Il design di questo modello di scarpe è caratterizzato da un accostamento di mesh traspirante e molteplici strati in orizzontale e verticale, che danno vita a una texture sinuosa e a giochi di colore sfumati. L’estetica vintage e sportiva rappresentano un mix vincente, da non farsi scappare per gli appassionati del genere e della storica marca Nike.
Le P-6000 sono un modello che offre un comfort elevato, grazie a tessuti che garantiscono traspirabilità e a un sistema di ammortizzazione in schiuma che sostiene il piede.
La suola è rialzata e stratificata, in linea con i trend attuali, rendendo le P-6000 versatili: perfette per l’attività fisica, ma ideali anche per il tempo libero e per abbinamenti che spaziano dal denim ai completi classici. Questa nuova linea è disponibile in diverse colorazioni, inclusa una total black con dettagli blu elettrico, e con una vasta gamma di taglie, dal 35.5 al 49.5.