Con soli 5 euro aumenti la potenza dei termosifoni di casa: idea geniale che fa risparmiare moltissimo

Bastano solo pochi euro per aumentare l’efficienza dei termosifoni in casa: ecco cosa serve per riscaldarsi di più e consumare di meno.

Riscaldarsi di più durante l’inverno e consumare di meno in bolletta è possibile, grazie ad un oggetto che costa poco, è di facile reperibilità ma che, soprattutto, potete usare subito, senza fare lavori di ristrutturazione nella vostra casa.

Questa è la soluzione giusta se volete davvero pagare una bolletta un po’ più bassa garantendo nella vostra dimora un comfort ottimale e calore diffuso in tutta la casa. Vediamo da vicino come funziona questo dispositivo e perché si rivela un’idea geniale e molto utile da mettere in pratica.

Con poca spesa potete aumentare la potenza dei termosifoni

Se avete un tipo di riscaldamento con i termosifoni che irradiano il calore, che sia generato da una classica caldaia a condensazione o da un termocamino, ecc., allora questa può essere la soluzione giusta che fa al caso vostro.

pannello radiante
Termosifone: ecco come migliorarne le prestazioni – designmag.it

In poco tempo, con poco sforzo e soprattutto con poca spesa di denaro, potete in modo facile e veloce aumentare il calore in casa, renderla più vivibile e accogliente e soprattutto potete pagare meno in bolletta. Praticamente per aumentare la potenza dei termosifoni basta un solo oggetto.

Parliamo dei fogli isolanti per il riscaldamento, cioè dei pannelli riflettenti che possono essere collocati proprio dietro al termosifone. Come funzionano questi fogli termici? È tutto molto semplice. In pratica sono dei pannelli che si applicano dietro agli elementi che irradino il calore, cioè dietro ai termosifoni, tra il muro e questi ultimi.

Il principio di funzionamento di questo dispositivo è facile da intuire. Essendo un pannello termico non solo isola la parete su cui è applicato, ed è quindi utilissimo se il termosifone si trova su di una parete che è esterna e non su di un muro interno alla vostra abitazione.

In più, essendo il pannello anche riflettente, riesce anche ad aumentare il calore che riceve dallo stesso termosifone acceso, irradiandolo a sua volta dentro alla stanza, in tutto l’ambiente circostante. Questo può dunque in modo concreto aiutarvi a ridurre i costi energetici.

Questo oggetto, che costa pochi euro, migliora di gran lunga il riscaldamento all’interno della vostra casa. Con una spesa minima potete installare facilmente il pannello termico che vi consente di riscaldarvi più rapidamente. E di mantenere la temperatura desiderata per un periodo di tempo più lungo.

In definitiva voi vi potrete godere il comfort di una dimora più calda in inverno senza dover pagare una bolletta esagerata.

Impostazioni privacy