Con questo allestimento “low cost” il tuo giardino è pronto per le serate con gli amici, la svolta per l’estate

Vuoi arredare il giardino in maniera low cost per serate con gli amici? Allora prova questi trucchetti, gli ospiti resteranno senza parole

Ora che l’estate è finalmente arrivata e le temperature torride iniziano a farsi sentire, non c’è niente di meglio di uno spazio esterno in casa per godersi l’aria aperta senza spostarsi troppo. Anche solo un piccolo giardino può fare la differenza, se arredato nella giusta maniera. E non è necessario mettere mano al portafogli e spendere troppi soldi per arricchirlo di elementi utili, vi basta un po’ di creatività e avrete fatto.

Così da potervi godere magnifiche serate all’aria aperta con amici e parenti, con la giusta luce e un’atmosfera godibile anche nelle giornate più calde. Ecco alcune soluzioni che potreste applicare per il giardino di casa vostra, sono tutte low cost ed incredibilmente funzionali per dar vita ad un’atmosfera rilassante e pensata proprio per le serate estive in compagnia. Non ve ne pentirete!

Come arredare il giardino di casa, così spendete poco per un’ambiente perfetto

La creatività è l’arma migliore e più potente in assoluto quando si tratta di arredare la propria casa. Giardino compreso, che spesso viene sottovalutato ma è un’area che più di altre merita la giusta attenzione. Ci sono alcune idee creative low cost che vi daranno la possibilità di godervi uno spazio perfetto per serate rilassanti all’aria aperta con amici e parenti.

Idee utili per un giardino creativo e low cost
Alcuni consigli su come allestire il giardino in maniera creativa – Designmag.it

Per prima cosa, vi consigliamo di usare bancali da colorare in maniera simpatica per avere tavolini e sedie. Ce ne sono di diversi che potete trovare in giro e, applicando il vostro stile, sarà tutto perfetto. Potete anche pensare di usare teli e tappeti per sedervi a contatto con il prato, un’esperienza mistica e che da sempre viene apprezzata anche dai più scettici. State attenti anche all’illuminazione, fondamentale per dar vita ad un giardino godibile la sera all’aria aperta.

Oltre alle classiche luci e lampade da appendere al muro, ci sono soluzioni creative molto belle. Per esempio le lampadine a filo che passano sopra i tavoli, oppure le candele da mettere vicino agli alberi. Potete anche metterle dentro dei secchielli colorati da spargere per lo spazio calpestabile. Accompagnando il tutto con ornamenti. Per esempio, riempite una ciotola di sassi e poi metteteci in mezzo una candela o uno zampirone, per un’ambiente chic e conviviale. Infine, pensate di inserire un dondolo fai da te. Vi basta anche solo un vecchio pneumatico, da colorare e appendere con una corda all’albero.

Impostazioni privacy