Con questi trucchi fai funzionare più velocemente il tuo Amazon Fire Stick TV

Se hai una Amazon Fire Stick inserita nel tuo televisore, allora devi assolutamente conoscere questi “trucchi” per usarla al meglio

L’esperienza di visione dei vari programmi sta diventando sempre più interattiva e, grazie all‘utilizzo dell’Amazon Fire Stick, non abbiamo bisogno che il nostro televisore sia smart tv per accedere ad un mondo di funzionalità online e non solo. Grazie a questa particolare chiavetta HDMI, infatti, possiamo accedere ad un mondo di applicazioni, aprendo direttamente Netflix oppure mettendo la musica con le varie applicazioni.

Il funzionamento dell’Amazon Fire Stick è molto semplice, dato che la chiavetta ha un sistema operativo Android; proprio come qualsiasi smartphone quindi, possiamo scaricare le applicazioni (in particolar modo quelle relative ai prodotti visivi e musicali, ma non solo) e aprirle direttamente con apposito telecomando.

Sfruttando anche i comandi vocali e Alexa, possiamo rapidamente chiedere di aprire ciò che desideriamo semplicemente chiedendo; un nuovo modo di godere dell’intrattenimento e non solo. Ma sapevate che, oltre alle varie funzioni “standard”, ci sono una serie di altri modi per utilizzare al meglio la Fire Stick? Ecco tutti i “trucchi” assolutamente da conoscere.

I modi che forse non conosci per usare l’Amazon Fire Stick al top: ti stupiranno

Per prima cosa, è bene partire dall’applicazione Amazon Fire TV: scaricandola sul nostro smartphone potremo sostituirlo comodamente al telecomando, utilizzando tutte le funzionalità (compresa Alexa) e anche cercando i nostri programmi preferiti semplicemente digitando tramite tastiera del telefono (molto più comoda rispetto a quella offerta dal televisore impugnando il telecomando).

amazon fire stick trucchi
Un accessorio utilissimo e facile da installare (Credits: Screenshot Amazon) – designmag.it

Inoltre, grazie alla tecnologia Miracast, la Fire TV di Amazon permette di riprodurre i contenuti aperti e selezionati su smartphone, tablet e PC; basta semplicemente, con molte applicazioni, cliccare sull’apposito tasto per la condivisione sulla TV e in men che non si dica vedremo la nostra attività sullo schermo del televisore. Per attivare la funzione Miracast è necessario andare nella sezione della Fire Stick “Suoni e schermo ” e poi cliccare su “Attiva duplicazione schermo”.

Infine, sconosciuta a tanti è la possibilità di accedere a molte informazioni e statistiche sull’utilizzo in tempo reale del dongle; per farlo, basta scaricare l’app Developers Tools Menu dallo store e poi impostare su ON gli interruttori una volta aperta. Amazon comunque sta continuando a migliorare l’esperienza dell’utente e, dunque, aspettiamoci tante altre novità a riguardo. Per restare aggiornati basta seguire i canali ufficiali di Jeff Bezos.

Impostazioni privacy