Con queste particolari tipologie di porte ottieni il 70% di spazio in più in casa: non te lo aveva ancora detto nessuno

Se mai volessi risparmiare maggiore spazio, grazie a questa tipologia di porte ricaverai addirittura il 70% dello spazio in più del solito.

Non è una novità il fatto che le porte siano un fattore molto importante, nel momento in cui si parla di spazio occupato all’interno del proprio appartamento. Alcune case purtroppo sono predisposte per contenerne di un certo tipo,  ma coloro che possono scegliere non dovrebbero assolutamente fare finta di nulla davanti a queste informazioni. Saranno molto preziose per capire come risparmiare di più.

Se sei tra le poche e fortunate persone che possono cambiare le porte di casa propria, leggi attentamente questo articolo. Ti sorprenderà sapere che puoi risparmiare fino al 70% dello spazio grazie a questi semplici e mirati consigli. Basteranno pochi e semplici step da seguire.

Ecco come risparmiare più spazio

Il “segreto” per risparmiare fino al 70% dello spazio in casa propria è quello di cambiare tipologia delle porte. E quale miglior compromesso presente sul mercato, se non la porta scorrevole? Tipologia diffusa più per ragioni estetiche che funzionali, in realtà è estremamente sottovalutata da questo punto di vista.

Con questa porta guadagnerai tanto spazio
Porta scorrevole: ecco perché sceglierla (Designmag.it)

A livello puramente letterale, da dizionario dunque, una porta scorrevole è un pannello divisorio che si nasconde nella parete. E che passerà ovviamente nello spazio lasciato nella porta. Indubbiamente presenta tanti aspetti positivi a livello estetico, per esempio il suo design minimale e la sua disposizione ordinata. Ma permette anche, come detto sopra, di ricavare tantissimo spazio.

Questo poiché le porte progettate in questo modo permettono di sfruttare al massimo la superficie della parete, senza bisogno di “prenderne in prestito” come fanno invece le porte tradizioni. Può anche essere di vetro, non del tutto trasparente, creando un effetto visivo davvero piacevole. Verrebbe meno la privacy ovviamente, per quanto di solito questo vetro non sia propriamente trasparente.

Una sola nota dolente, che però può essere risolta nell’immediato, è che non è un tipo di accessorio facile da installare. Ma coinvolgere una ditta eventualmente specializzata risolverà sul nascere questo problema. Esistono numerose alternative sul mercato ad un prezzo ottimo, che possono dare alla vostra casa quel tocco di modernità in più che non guasta mai.

Si dovrà predisporre la porta con un telaio in cui fare scorrere la porta, dopodiché si potranno procedere con le ultime rifiniture. Meglio lasciarlo fare ai professionisti però, onde evitare di perforare la parete in una parte errata.

Impostazioni privacy