Con questa decorazione natalizia lasci i vicini a bocca aperta: basta pochissimo

Decorare in maniera originale e creative la casa a tema natalizio. Con questa decorazione farai un figurone. Ecco di cosa si tratta!

Il periodo più magico dell’anno è ormai arrivato, i negozi son stati addobbati per le feste e le città son sempre più illuminate e decorate. Anche dentro casa non mancano gli oggetti di decorazione, soprattutto l’albero di Natale. Nuovi rivestimenti per i vari mobili, complementi d’arredo a tema natalizio, insomma gli addobbi non mancano di certo.

Decorare la casa nel mese di dicembre è senza dubbio una delle attività più belle e divertenti da fare, è una grande emozione sia per i grandi che per i più piccoli. Hai mai pensato, però, di decorare anche l’esterno della tua porta? Ecco un’idea incantevole che potrebbe farti fare una bella figura in tutto il palazzo!

Come decorare la casa a tema natalizio nei migliori dei modi

Decorare l’esterno della porta è molto semplice, questo perché in commercio esistono tantissimi prodotti da appendere fuori, la classica ghirlanda è l’oggetto decorativo più gettonato. Anche lo zerbino spesso e volentieri viene sostituito da uno a tema natalizio, magari con una scritta o un simbolo che richiama la festività.

decorazione natalizia
la decorazione natalizia a cui non hai pensato (designmag.it)

Sui social, come Tik Tok o Instagram, è possibile trovare tantissime idee per decorare la propria casa in maniera più creativa e originale. L’idea di oggi riguarda proprio la porta d’ingresso. Se non vuoi mettere la classica ghirlanda e vuoi decorare in maniera più che fantasiosa, non puoi non optare per questa idea semplice ma decisamente d’effetto.

Con un tulle lungo di colore rosso o verde puoi decorare la tua porta come se fosse un pacco regalo! Ebbene sì, tutto quello che dovrai fare è rimediare metri e metri di tulle (valuterai in base alla grandezza della tua porta), far girare il nastro attorno alla porta proprio come se si stesse impacchettando un pacco regalo.

Concludi il tutto con un maxi fiocco al centro della porta da decorare con strass o una piccola ghirlanda per seguire la tradizione. Finisci di decorare il lato della porta che affaccia alla casa con un altro fiocco o qualche altra decorazione natalizia. Una decorazione a cui probabilmente non hai mai pensato, ma i vicini saranno contenti di vedere un maxi pacco regalo al posto di una porta! Un addobbo natalizio fuori dagli schemi e super creativo, provalo e ne resterai incantato!

Impostazioni privacy