Con l’arredamento giusto metti al sicuro la tua privacy: le dritte degli esperti per garantire riservatezza ed eleganza al tuo terrazzo

Hai un meraviglioso terrazzo, ma non hai privacy? Ecco come poterla ottenere seguendo i consigli degli esperti: semplici ed efficaci.

Possedere un terrazzo o un meraviglioso giardino, al giorno d’oggi, non è affatto semplice, ma costituisce uno dei tesori più grandi di sempre. Come possiamo immaginare, quest’ultimi costituiscono un’immensa risorsa in cui poter trascorrere allegramente e tranquillamente il proprio tempo con amici, parenti o anche da soli. Ma spesso vi è un piccolissimo problema che li accomuna: la mancanza di privacy.

Può capitare che i vicini possano restare ore e ore a osservare ciò che facciamo all’interno del nostro terrazzo, ‘violando’ la nostra privacy. A tal proposito, vediamo in che modo poterla ottenere, seguendo i consigli degli esperti. Saranno semplici, ma soprattutto efficaci!

Terrazzo e niente privacy? Ecco come ottenerla

La privacy, in qualunque luogo ci si trovi, è una delle cose più importanti per un essere umano. Che sia al mare sotto l’ombrellone, al lavoro o nella propria casa, è davvero indispensabile affinché tutti possano vivere in pace e armonia. A tal proposito, quando si possiede un terrazzo o un giardino, sembra essere davvero difficile ottenerla, a meno che non si mettano in pratica alcuni semplici, ma efficaci consigli. Difficile infatti non vuol dire impossibile. Ed è per questo che molti esperti designer hanno ben deciso di mostrare le svariate alternative tra cui scegliere per ottenere la privacy tanto desiderata. Pronti a conoscerle di seguito?

terrazzo privacy idee
Le idee perfette per la privacy del terrazzo (Designmag.it)

Tra le alternative più conosciute e soprattutto consigliate troviamo:

  • Vetrate. Quest’ultime sono perfette se si desidera evitare sguardi indiscreti, ma al tempo stesso ottenere una luminosità davvero unica. Inoltre non solo riescono a creare una privacy davvero incredibile, ma riescono anche a fare in modo che il terrazzo possa essere sfruttato anche in inverno, quando fuori piove e fa freddo. Con una piccola stufa, si risolve ogni tipo di problema.
  • Piante. Ovviamente, grandissime alleate del proprio terrazzo non possono che essere loro: le piante. Quest’ultime sono di diversa specie e dimensione e possono essere utilizzate in base al terrazzo che si possiede, all’altezza e soprattutto alla grandezza di quest’ultimo. Sarà bene, in questo caso, lasciarsi consigliare da un giardiniere esperto che vi garantirà sicurezza, privacy e bellezza al tempo stesso.
  • Ombrelloni o tende. Quest’ultimi sono perfetti per il vostro terrazzo perché possono essere montati e smontati a proprio piacimento. Infatti possiamo decidere di spostarli in base al posto in cui decidiamo di stabilirci ed eliminarli in inverno, garantendo piena visione a chiunque voglia, dal momento che il terrazzo potrà essere inutilizzato in quel periodo. Spettacolari!
Impostazioni privacy