L’inverno ha diversi aspetti positivi, anche se mediamente non è tra le stagioni preferite delle persone; senza dubbio ci sono Natale e Capodanno, due ricorrenze molto apprezzate in tutto il mondo, ma tendenzialmente il maltempo, le giornate buie e le basse temperature non lo rendono una stagione amatissima.
Il grande problema dell’inverno, oltre alle basse temperature, è la pioggia, anche se il discorso può estendersi anche ai mesi autunnali e ai primi primaverili. La pioggia è necessaria nel ciclo naturale ed è bene che ci sia, ma le intemperie creano non pochi problemi quando si tratta di gestire il bucato.
Quante volte, dopo aver fatto una lavatrice, abbiamo steso il bucato, per poi correre dopo poco tempo a ritirarlo per via della pioggia!? Ben lontano invece da quando, durante l’estate, i panni si asciugano in men che non si dica, anche con un’oretta di sole intenso.
La gestione del bucato durante i mesi più freddi resta quindi un gran problema, anche se fortunatamente è disponibile su Amazon un accessorio che, a pochi euro, ci offre una grandissima soluzione!
L’accessorio Amazon che ti aiuta col bucato durante i mesi di pioggia intensa
Di necessità, virtù: anche quando si tratta del bucato. Durante i mesi invernali, con intense giornate di pioggia, molto spesso l’unica soluzione per far asciugare il bucato è quello di tenerlo dentro casa; non la soluzione più indicata, ma delle volte l’unica disponibile. Ecco quindi che, in nostro aiuto, accorre un semplice accessorio che può tranquillamente essere acquistato su Amazon al prezzo di poco più di 12 euro: lo stendibiancheria da termosifone di Gimi Radio.

Realizzato in acciaio, con bracci in resina adattabili a tutti i supporti ed estendibile fino a 3 metri, questo pratico stendibiancheria da installare in casa ci permette di proteggere il bucato, sfruttando però il calore dei termosifoni per farlo asciugare. Pratico e resistente e prodotto in Italia, i bracci dello stendibiancheria da termosifone Gimi Radio sono anti-flessione e anti-torsione: una soluzione intelligente ed economica per far asciugare i panni anche durante i temporali.
Ovviamente, è sempre consigliato preferire l’aria aperta, ma in casi di emergenza può far davvero comodo; in alternativa, per chi volesse spendere di più, si può optare per uno stendino elettrico asciugabiancheria, in versione dotate di un sistema di aria calda che asciuga i panni stesi, oppure con barre riscaldanti. L’investimento, in questo caso (sempre guardando su Amazon) va tra i 50 euro e i 90 euro, a seconda dei modelli.






