Si è sempre detto che in cucina non si butta via i niente. Con i tempi che corrono e le difficoltà di numerose famiglie per arrivare a fine mese, d’altra parte, è un grosso peccato fare un vero e proprio spreco di cibo. A poter essere riutilizzati, infatti, non sono solo determinati alimenti, soprattutto in certe situazioni e con le dovute ricette, ma anche quegli oggetti che sembrano essere inutilizzabili e che invece non lo sono affatto.
È mai capitato, ad esempio, di stappare diverse bottiglie e di non sapere assolutamente che fare con i tappi? Ebbene, in una situazione del genere non c’è assolutamente bisogno di metterli da parte o, addirittura, di buttarli, ma – con il dovuto occorrente e le giuste operazioni – si ha la possibilità di riutilizzarli.
L’arte del fai da te riesce ad ottenere sempre più successo perché è veramente preziosa e permette di dare una seconda vita a tutto quello che sembra essere destinato ad essere buttato nella pattumiera. Forse non tutti lo sanno, ma con i tappi delle bottiglie, ad esempio, si possono creare dei preziosi braccialetti tribali che faranno un vero e proprio figurone.
Come creare dei braccialetti tribali con dei semplici tappi delle bottiglie di birra: il tutorial simpaticissimo
Chi lo dice che con, una volta stappate le bottiglie, i tappi debbano per forza essere buttati nel cestino della spazzatura? Sul web, sta spopolando un tutorial che prevede la creazione di braccialetti tribali con questo tipo di ‘scarto’ e dei simpaticissimi fili di rafia.

Occorrente:
- Tappi per bottiglie di birra;
- Rafia rossa;
- Rafia bianca;
- Colla attaccatutto.
Procedimento:
- Con una pinza, spingere i tappi di bottiglia, così da assottigliarli e renderli piatti;
- Attorcigliare su se stesso un po’ di filo di rafia bianco, facendolo sembrare un fiorellino, poi chiudere le estremità con la colla attaccatutto;
- Dopo aver creato il fiorellino bianco, attorcigliarlo intorno ad un po’ di rafia rossa. Infine, chiudere il fiore bicolore con la colla;
- Prendere bene le misure all’interno del tappo, poi incollare il fiore al suo interno.
Dopo aver inserito gli anelli e l’apposita chiusura del braccialetto, il gioiello tribale è finalmente pronto. Un tutorial davvero semplicissimo, da come si può chiaramente comprendere, che può essere veramente d’aiuto quando si ha intenzione di fare un regalo originale.






