Con corda e bambù crei l’atmosfera ‘boho-chic’ che sogni per la tua casa: l’idea semplicissima

Ecco tutte le istruzioni per come creare in modo semplice e veloce degli oggetti in stile “boho” per arredare la tua casa.

Stai pensando di rinnovare il look della tua casa e non riesci proprio a decidere quale stile scegliere? Ecco la tua ispirazione: il “boxo-chic”. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, “Boho” non è altro che un’abbreviazione del termine Boheme, utilizzato per indicare uno stile di vita anticonformista e reso famoso dalla vita parigina. I cosiddetti bohémien, figure anticonformiste e “libere”, hanno ispirato uno stile che trasmettere questo tipo di forte personalità.

In realtà il termine Boho-chic è molto più recente, poiché riguarda un’accezione più moderna dello stile boho e più contemporaneo. Infatti, solo nei primi anni 2000 questo stile è diventato realmente popolare, pur essendo ispirato dalla moda e dallo stile hippy della fine anni ’60, inizio anni ’70. Pare che la top model Kate Moss, spirito libero, amante dei mix dei colori neutri e naturali e grande personalità dello spettacolo e della moda, abbia contribuito alla nascita di questo stile.

Trasforma la tua casa con il “Boho-chic” in pochi semplici passi

Il Boxo-chic definisce una personalità artistica, che non bada a spese pur di circondarsi di bellezza e stile. Ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla propria etica, portando avanti lotte e concetti legati a valori personali, senza aver paura di mostrarsi per ciò che si è davvero. Questo stile si traduce in una tipologia di arredamento che regalerà alla tua casa quell’aria di originalità e libertà bohémien di cui ti innamorerai perdutamente.

Il Boho-chic per la tua casa
Un trucco semplici per ricreare il “Boho-chic” in casa tua Designmag.it

Che sia con il colore, con la vitalità, la naturalezza e l’originalità, qualsiasi elemento e tocco ti ispiri, potrà facilmente trasformare la tua casa in una “Boho-chic” degna delle più belle dimore della campagna francese. Basta un’idea che abbia un’impronta ribelle o che sia diversa dal solito, per raggiungere quella semplicità eccentrica che è alla base di questo stile di arredamento. Il “Boho-chic” ha numerose sfaccettature che lo rendono adatto a tutti, ti serve solo trovare quella giusta per te.

Se vuoi cominciare a cambiare qualche elemento nella tua casa per rincorrere quell’idea di arredamento “Boho-chic”, puoi cominciare con questo semplicissimo lavoro fai da te. Ti basteranno solo tre materiali: un palo di bambù, un filo di acciaio e lo spago di iuta. L’idea è quella di realizzare tridimensionalmente delle foglie di bambù stilizzate. Il filo di acciaio ti servirà per “disegnare” la forma della tua foglia, mentre lo spago di iuta riempirà la forma che hai realizzato. Infine, con un palo di bambù, potrai costruire lo stelo e posizionare la tua foglia dove vuoi nella tua casa.

Impostazioni privacy