Complementi di arredo: la top 5 degli oggetti che devi assolutamente avere in casa

I complementi di arredo che non possono assolutamente mancare in una casa: ecco quali sono e come posizionarli per un arredo che funziona.

Alcuni complementi di arredo sono indispensabili per una casa che si fa notare. Il risultato finale non è mai scontato nelle cose, infatti è davvero molto complicato riuscire a capire per quale stile optare realmente. Tanti sono i fattori da valutare, come l’architettura dello stabile, ad esempio, che decreta spazi, volumi e altezze. Non solo, anche l’esposizione alla luce, la presenza o meno di angoli bui, la regolarità nelle forme degli spazi.

Insomma, meglio, se non si è esperti, rivolgersi ad una persona che sia del campo per riuscire nell’intento di non sbagliare. Un luogo molto importante per una casa è quello deputato all’accogliere le persone, quando, appunto entrano per una visita. Ebbene, si tratta della zona living, il salotto, insomma, dove si svolgono gli incontri con gli amici e le maratone di telefilm alla tv. Un angolo relax, ma che non deve peccare in stile.

Il salotto perfetto ha questi 5 accessori: ecco come non sbagliare una virgola

Molto conta lo spazio a disposizione, ma bisogna tenere in mente che questa zona della casa deve avere proprio tutto per poter trascorrere sì momenti di relax in famiglia, ma non solo. Anche avere la possibilità, in ogni momento, di accogliere persone. Non dovrebbe mancare un tavolo. Se si ha lo spazio o comunque si opta per un open space con cucina, meglio che sia ampio o comunque estendibile.

accessori che non devono mancare in una casa
Complementi di arredo: la top 5 degli oggetti che devi assolutamente avere in casa – designmag.it

Almeno un tavolo, però, al di là delle dimensioni, deve essere presente, pronto anche a poter, ad esempio, accogliere delle scartoffie, se si presenta un tecnico a casa. Un altro importante accessorio sono le sedie, che dovrebbero sempre essere abbinate in materiale e stile al tavolo, a meno che non si abbia davvero un senso forte artistico capace di una contaminazione che sia bella e non troppo impattante. Ebbene, le sedie dovrebbero essere solide, capaci di sopportare qualsiasi sollecitazione.

Il divano è il terzo elemento che non dovrebbe mai e poi mai mancare, deve essere di sicuro accogliente e con poltrone (altro elemento fondamentale), soprattutto se piccolo e a soli due posti. I cuscini devono richiamare i colori dell’ambiente o semplicemente essere neutri. Attenzione ai copridivani, nel dubbio, meglio non utilizzarli mai. L’illuminazione è un fattore chiave per un salotto che si rispetto. Per questo una lampada potrebbe intensificare il sapiente lavoro di un esperto elettricista conferendo allo stesso tempo un tocco di stile. Quindi assolutamente sì, soprattutto se si tratta di un pezzo di design.

Impostazioni privacy