Complementi d’arredo Kawano-Berner

Dalla collaborazione tra Hiroshi Kawasano e Sara Berner è nata una collezione di complementi davvero unica nel suo genere

Dalla collaborazione tra il designer giapponese Hiroshi Kawasano e la designer svedese Sara Berner è nata una collezione di complementi d’arredo davvero unica nel suo genere.
Sara Berner è una designer che si è laureata in design tessile presso l’Università di Stoccolma nel 2003 mentre Hiroshi Kawano è un designer giapponese, classe 1971, laueato in interior design presso Tama Art University di Tokyo.
 
Dalla collaborazione tra questi due designer è nata una collezione di complementi d’arredo che comprende lampade a sospensione e a terra, un tavolino, un cestino per la carta e un tappeto.
 
Gli oggetti nati dalla creatività e bravura di Kawano e Berner rispecchiano le diverse anime artistiche che contraddistinguono i due artisti.
 
Si tratta infatti di una collezione di complementi d’arredo realizzata da materiali e forme innovative tipiche di Kawano e impreziosita da ricami caratteristici dei progetti di Sara Berner.
 
Tutta la collezione è caratterizzata dal motivo decorativo dei pois che da semplice decorazione si trasforma in vero e proprio elemento strutturali. Serie di pois di diversa forma e materiale si susseguono disegnando nello spazio l’oggetto progettato.
 
Virka è il tappeto realizzato in feltro mentre Viola il cestino per la carta in feltro e cuoio.
 
Viola
sono anche le lampade da sospensione realizzate in feltro, cuoio e ricamate a mano con filo in materiale vinilico mentre Baby diamond la lampada da terra in polipropilene. Sempre in polipropilene è realizzato anche il tavolino Flow.
 
Dall’aspetto fresco e giocoso questi complementi d’arredo sono ideali per fruitori giovani e dinamici!

Parole di Eleonora zegna