Complementi d’arredo da Erik Stehmann

Erik Stehmann è un giovane designer che ha realizzato una collezione di complementi d’arredo stravagante e divertente

Erik Stehmann è un giovanissimo designer classe 1984 che ha realizzato una collezione di complementi d’arredo e accessori per la casa davvero stravagante e divertente.
La collezione presentata dal designer Erik Stehmann è costituita da oggetti diversi tutti accumunati da un design giocoso e dinamico nati dalla volontà di creare prodotti leggeri in grado di far sorridere lo spettatore che li osserva.
 
Tra i diversi oggetti c’è la lampada Inflating Lights dalla struttura che si gonfia grazie ad appositi piccoli ventilatori e la sedia Tube Chair che è il risultato di una attenta ricerca sulla libertà di piegare le forme.
 
Paper Puppies sono invece dei graziosi pupazzi a forma di cane realizzati attraverso l’utilizzo di vecchi giornali mentre Material Rings sono anelli creati utilizzando materiali diversi: uno è realizzato in plastica, il secondo in bronzo placcato oro mentre il terzo è in argento e gomma.
 
Stuffed Furniture è una gamma di prodotti di arredamento per interni progettati ispiandosi agli animali impagliati. Si tratta di mobili, come sgabelli e lampade, realizzati da strutture in cotone imbottite da schiuma che attraverso la sua espansione dona la forma all’oggetto. La particolarità di questo processo di produzione sta nel fatto che è incontrollabile e quindi ogni pezzo è unico nella forma e nelle imperfezioni.
 
Infine c’è Jacket Hanger un banale ma divertente attaccapanni realizzato semplicemente da una corda che si appende alle pareti attraverso delle simpatiche e ingombranti ventose!
 
I prodotti ideati e progettati da Erik Stehmann sono oggetti divertenti e ironici in grado di arredare le abitazioni più dinamiche e giovani creando un’atmosfera di allegria e spensieratezza.

Parole di Eleonora zegna