Comodini unconventional, per camere da letto fuori dagli schemi

Un pezzo di legno sospeso

Scopri le idee più carine e originali per personalizzare e arredare la camera con i comodini unconventional. Se siete stanchi dei classici comodini che si vedono ormai un po’ dappertutto e volete trovare un’alternativa stravagante e curiosa, eccovi nel posto giusto. Vi daremo qualche idea per trasformare il classico mobiletto della camera da letto nel pezzo forte della stanza. Ecco allora gli spunti per camere da letto fuori dagli schemi.

Altalena di design

Altalena di design

Chi l’avrebbe mai detto che un’altalena si sarebbe trasformata nel comodino della vostra camera da letto? Un’idea bizzarra, che lascerà di certo tutti a bocca aperta. Certo, chi utilizza il comodino per libri, lampade, telefono, portagioie,…dovrà purtroppo rinunciarvi: il piano d’appoggio è davvero ristretto.

Barile di metallo

Barile di metallo

Un barile di metallo, opportunamente restaurato e riverniciato, sarà il comodino perfetto di una camera in stile rock o nel tanto in voga, stile industriale. Personalizza questo elemento con scritte o loghi che ti rappresentano: sarà un pezzo davvero unico.

Valigie e bauli

Bauli restaurati

Le vecchie valigie o i bauli, con il loro fascino vintage, conferiranno un tocco di stile ad ogni ambiente. Riutilizzateli come comodini per la camera da letto: vi permetteranno di avere un ampio piano d’appoggio e fungeranno anche da capienti contenitori. Un’ottima soluzione salvaspazio per arredare con stile!

Panca e comodino

Panca e comodino

Se lo spazio in camera è abbastanza ampio, potreste utilizzare le panche di legno come seduta aggiuntiva e come comodino da affiancare al letto. Basterà qualche cuscino e una soffice coperta per rendere l’atmosfera intima e accogliente.

Scale fai da te

Scale appoggiate alla parete

Le abbiamo viste un po’ dappertutto, riutilizzate in tantissimi modi: le scale si prestano ad essere trasformate in tanti complementi diversi per la casa. Eccole diventare ora dei bellissimi comodini per la camera da letto, con mensole e piani d’appoggio ove sistemare tanti oggetti e accessori.

Scaletta di legno

Scaletta di legno

Le scalette di legno ormai in disuso sono perfette come comodino per la camera da letto: i vari scalini fungeranno da piani d’appoggio per lampade, libri, occhiali e tutto quello che desiderate avere accanto durante la notte. Sicuramente uno dei comodini unconventional più originali di tutti!

Tavolini di metallo

Tavolini di metallo

Chi ama rovistare nei mercatini d’antiquariato troverà certamente l’elemento perfetto da trasformare nel comodino ideale per la camera da letto. Vecchi tavolini di metallo, il tavolo porta telefono, un cassetto dimenticato, basterà dargli una rinfrescata di colore per rinnovarli e renderli un pezzo unico e inimitabile.

Tavolo con sedia

Tavolo con sedia

Quanti di voi si ritrovano con il comodino carico di oggetti di ogni genere, senza avere mai abbastanza spazio per ogni cosa? Ecco allora che una soluzione funzionale ma anche originale è quella di utilizzare un normale tavolo come grande comodino da affiancare al letto. In questo modo lo spazio non vi mancherà di certo!

Tronchi di legno

Tronchi di legno pitturati

Un comodino unconventional di stile e attualissimo? Amanti del design nordico, non potrete rinunciarvi: i comodini realizzati con i tronchi di legno. Lasciateli così al naturale per un effetto green style oppure tinteggiateli in bianco o grigio, per un effetto più contemporaneo.

Una semplice sedia

Una semplice sedia

Una semplice sedia sarà il comodino ideale per ogni camera da letto. I modelli disponibili sul mercato sono tantissimi: scegline uno dallo stile semplice e dal colore audace, sarà un successone! Sarà un comodino unconventional che non ti farà spendere una fortuna e dall’effetto assicurato!

Impostazioni privacy