Comodini in legno antico 2017: i modelli classici e moderni

I comodini in legno antico sono perfetti per valorizzare, con stile ed eleganza, la camera da letto classica e moderna.

[galleria id=”11313″]

I comodini in legno antico sono dei complementi di antiquariato dall’eleganza unica. Per la camera da letto, un comodino antico può rivelarsi la scelta perfetta per valorizzare l’ambiente e per rendere la stanza più romantica ed elegante. L’uso del comodino è iniziato in Francia nel XVIII secolo e col passare del tempo questo complemento d’arredo è diventato un elemento imprescindibile per l’arredo della camera da letto. I comodini sono molto comodi, perchè permettono di collocare accanto al letto tutto il necessario, per evitare di alzarsi durante la notte. In questo articolo tratteremo i comodini in legno antico, dai modelli classici a quelli più moderni.

Comodini in stile settecentesco
I comodini in legno antico, ispirati allo stile settecentesco, sono molto sfarzosi ed eleganti. Forme geometriche e linee curve si rincorrono, con sporgenze e rientranze che creano un piacevole gioco sulle superfici. I comodini in stile settecentesco sono realizzati con materiali molto pregiati, e sono decorati con motivi dorati e fantasie floreali in stile neoclassico. Solitamente in legno chiaro, preferibilmente avorio o panna, i comodini in stile settecentesco si distinguono da quelli più classici, per la presenza di intarsi, decorazioni e disegni molto più accentuati. Questi comodini sono la scelta ideale per arredare la camera da letto in stile barocco.

Comodini in legno antico classici
I comodini in legno antico classici sono molto semplici e presentano linee squadrate e regolari. Questi comodini in legno sono stati reinterpetati anche in chiave moderna, per poterli inserire tranquillamente nella camera da letto moderna o classica, senza stonare con gli arredi già presenti. I comodini in stile classico presentano una forma compatta, solida e funzionale. Il piano di appoggio, solitamente in legno o in marmo, presenta forma quadrata o retangolare mentre la parte frontale è dotata di cassetto e anta per riporre oggetti e accessori.

Comodini in legno in stile neoclassico
I comodini in legno antico si distinguono per l’eleganza e le preziose decorazioni. Gli intarsi a rilievo decorano la parte frontale e le gambe dei comodini neoclassici, contraddistinti da linee curve e forme bombate. Questi comodini sono particolarmente aggraziati e armoniosi e sono la scelta perfetta per valorizzare la stanza da letto, con ricercatezza e una nota esclusiva.

Impostazioni privacy