Come trasformare la vecchia chitarra in una mini libreria

Una chitarra può diventare una libreria? E bene si, si può fare. Se vuoi sapere come fare, leggi il nostro articolo.

I lettori lo sanno benissimo. La passione per i libri è quasi una condanna. Chi ama la lettura ama essere circondato da libri. Non importa se i libri siano stati letti o meno, non importa quando verranno letti. La cosa più importante è tenere in casa tanti libri, e avere la possibilità di scegliere quale leggere, quando si ha tempo e voglia

Questo discorso non fa una piega, se non fosse per un piccolo e non trascurabile problema: lo spazio. Se sei un lettore accanito, sai benissimo che lo spazio per i libri non basta mai, ma proprio mai. Anzi, sarà sicuramente capitato che tu abbia pensato di dover lasciare casa tua per fare spazio ai tuoi libri. Vorresti riempire la tua casa di libreria, in ogni angolo disponibile. Sai bene, però, che una casa è fatta per contenere anche altri mobili, e purtroppo non possono esserci solo librerie.

La chitarra diventa libreria: ecco come fare

Se hai tanti libri e una casa piccolina, dovrai fare quindi dei sacrifici e delle scelte. Oppure, potresti dedicarti a trasformare gli oggetti che hai in casa in piccole librerie. Sapevi che, per esempio, anche una chitarra può diventare una libreria? Sembra impossibile eppure è cosi, basta un po’ di pazienza e un po’ di voglia di dedicarsi al riciclo. Se in casa hai una vecchia chitarra che nessuno suona più e che sta li a prendere polvere, puoi farla diventare una mini libreria. 

chitarra diventa libreria come fare
Ecco come riciclare la tua chitarra- designmag.it

Come fare? Te lo spieghiamo subito: basterà rimuovere dalla chitarra la parte anteriore e le corde. A questo punto ti troverai davanti ad uno spazio vuoto, che potrai personalizzare inserendo all’interno delle mensole di legno. Prendi bene le misure ed incolla le tue mensole in legno al fondo vuoto della chitarra. Se le mensole non ti piacciono molto, puoi provare a personalizzarle come più ti piace. Per esempio, puoi provare a cambiare loro il colore utilizzando bombolette di vernice spray. Se vuoi ulteriormente personalizzare questa nuova libreria, potresti per esempio incollare degli sticker sul fondo della tua chitarra. Magari degli sticker a tema lettura. Una volta terminato il tuo lavoro, potrai scegliere i libri da inserire nella tua mini libreria. Certo, dovranno essere libri non  troppo grandi, ma avere una libreria nuova è sempre bello. Soprattutto se l’hai fatta con le tue mani.

Impostazioni privacy