Come sistemare le borse nell’armadio: ecco le regole per tenerle in ordine

Per sistemare le borse nell’armadio, in modo ordinato e curato, è possibile ricorrere ad alcuni semplici trucchi.

Chi ha molte borse sa, sicuramente, quanto possa essere difficile riuscire a mantenerle in ordine nell’armadio. A tutti sarà capitato di lasciarle in giro sparse per casa, sulle sedie, sul divano, ammucchiate nell’armadio in modo confusionario o nei posti più impensabili della casa.

Il Feng Shui ci insegna quanto possa essere importante mantenere l’ordine, per far fluire il flusso di energia vitale e rendere armonioso il luogo in cui viviamo. Un ambiente disordinato non va bene per la mente e, secondo l’antica disciplina orientale, mettere in ordine è la soluzione. Scopriamo, quindi, come sistemare le borse nell’armadio e come tenerle in ordine, seguendo alcuni semplici e facili trucchi.

Come ordinare le borse nell’armadio

Ordinare le borse nell’armadio non è tanto difficile come può sembrare: basta, infatti, ingegnarsi un po’ e impegnarsi per continuare a mantenere le regole stabilite. Come prima cosa, il consiglio è quello di dividere le borse per tipologia e, dunque, per le occasioni di utilizzo. Qualche esempio? Le borse con tracolla, le borse grandi, le pochette, le borse eleganti, le borse più sportive e via dicendo.

Ragazza con borsa
Le borse possono essere conservate all’interno di scatole (designmag.it)

L’ideale sarebbe riporle all’interno di scatole grandi – se ne trovano parecchie in vendita – così da averle sempre conservate con cura e trovarle facilmente quando servono (soprattutto se, all’esterno della scatola, scriviamo che tipo di borse sono contenute all’interno).

Altri consigli su come sistemare le borse e tenerle in ordine

Potresti, però, non amare particolarmente la sistemazione delle borse nell’armadio all’interno di scatole. Come fare, quindi? Per averle tutte a vista d’occhio, potresti conservarle sul ripiano dell’armadio posizionandole con dei divisori verticali, oppure appenderle dai manici.

Ragazza con pochette
Le borse eleganti vanno protette (designmag.it)

Per quanto riguarda le borse eleganti, queste potrebbero essere riposte all’interno di un portaborse da appendere, poi, all’armadio accanto ai vestiti altrettanto eleganti. Le borse per tutti i giorni, invece, potrebbero essere appese a dei ganci regolabili messi in verticale all’interno dell’armadio. Così facendo, eviterai di schiacciare le borse, rovinandole e, al tempo stesso, potrai averle sempre a portata di mano.

Infine, non dimenticare che è, per l’appunto, importante cercare di proteggere le borse e non rovinarle. Il consiglio è, quindi, quello di inserire della carta all’interno delle borse e di proteggere quelle che ritieni siano più delicate con dei sacchetti di stoffa (se la soluzione delle scatole non è di tuo gradimento).

Impostazioni privacy