Come scegliere i migliori rivestimenti per il bagno

Consigli e proposte per scegliere i migliori rivestimenti per il bagno

[galleria id=”6127″]

Oggi vi vogliamo parlare di rivestimenti per il bagno cercando di darvi qualche consiglio utile per arredare con stile e funzionalità l’ambiente bagno. Quando si deve arredare il bagno è necessario considerare alcuni fattori: estetica, funzionalità e resistenza dei materiali. Proprio così, ad un bagno bello da vedere devono anche corrispondere la scelta di materiali resistenti e durevoli nel tempo. Nel momento in cui si decide quale stile dare alla stanza da bagno, il primo passo è proprio quello di scegliere il tipo di rivestimento che più si accosta allo stile che si desidera creare. Oggi la possibilità di scelta dei rivestimenti per il bagno è davvero ampia e spazia dai modelli più economici fino alle collezioni firmate dai grandi designer.
Quando si parla di arredamento per la stanza bagno, la prima importante scelta che si deve compiere riguarda il rivestimento.
 
I rivestimenti migliori sono quelli realizzati con materiali non porosi e quindi impermeabili che non si rovinano né a contatto con l’acqua né a contatto con le sostanze aggressive che potrebbero essere presenti nei prodotti cosmetici o nei detersivi.
 
Da questo punto di vista i materiali migliori sono, per quanto riguarda le pietre naturali, l’ardesia e il granito oppure la ceramica e il gres porcellanato. È anche possibile scegliere pietre per loro natura molto porose, come il marmo e il travertino, ma esse necessitano di un apposito trattamento di impermeabilizzazione.
 
Il materiale solitamente più impiegato in bagno rimane comunque la piastrella in ceramica che oggi è disponibile in una gamma sempre più ampia di colori, forme, dimensioni e decori che permettono di personalizzare al meglio il bagno a seconda delle proprie esigenze e gusti.
 
Dal mondo del design arrivano delle soluzioni di rivestimenti in ceramica davvero sorprendenti disegnate da alcune delle più prestigiose firme del panorama internazionali e ideali per chi desidera un bagno originale e innovativo
 
Curiosiamo insieme alcune delle tantissime proposte che il mondo del design offre!
 
Rivestimenti per il bagno Bardelli
rivestimenti bardelli
Da Bardelli Ceramiche arriva una collezione di rivestimenti in ceramica di alto design nata dalla collaborazione con alcuni dei migliori designer di fama internazionale. Dall’incontro con Marcel Wanders è nata la collezione di rivestimenti Carmen, una serie di ceramiche decorate con serigrafia in oro zecchino realizzata su 5 colori brillanti della serie Colore&Colore
 
Rivestimenti per il bagno Mutina
rivestimenti mutina
Tra le ultime novità firmate Mutina c’è la sorprendente collezione di ceramiche Phenomenon disegnata da Tokujin Yoshioka e ispirata ai fenomeni naturali. Alla collezione appartengono: Honeycomb, Rain e Snow.
 
Rivestimenti per il bagno Refin
rivestimento bagno refin
Per un bagno colorato e divertente, la soluzione ideale è la collezione di rivestimenti Refin in ceramica R+Evolution ideata da Karim Rashid e caratterizzata da forme geometriche e colori brillanti.

Impostazioni privacy