Come rimodernare il proprio appartamento con stile e comfort spendendo pochissimo (quasi gratis), lo possono fare tutti

Se hai bisogno di dare una ventata di modernità al tuo appartamento ma non hai molti soldi a disposizione, scopri i nostri trucchi infallibili

Hai acquistato ed arredato casa tua molti anni fa, seguendo la moda del periodo e ascoltando ciò che ti piaceva in quel momento. Oggi, però, guardi le abitazioni altrui e invidi il loro stile e i loro spazi ma, quando pensi a ristrutturare casa tua, ti viene male sia per i soldi da spendere che per lo stress causato dai lavori. Se anche tu ti rispecchi in questa situazione e non sai come fare, segui i nostri consigli: il tuo appartamento diventerà stiloso come non mai.

Se anche tu sogni un appartamento che rispecchi di più la persona che sei oggi ma, quando vai nei negozi di arredamento, stai male al vedere i prezzi degli articoli che ti piacciono di più, ecco cosa devi fare. In realtà è molto semplice dare una ventata di novità agli ambienti di casa e, più che i soldi, servono creatività e fantasia. Scopri i nostri consigli: rimarrai a bocca aperta per la loro semplicità.

Rimodernare il proprio appartamento in modo facile e veloce

Innanzitutto, valuta se c’è un modo per guadagnare spazio: sposta il divano o cambia posizione a qualche mobile e verifica che, con qualche accorgimento, non si possano guadagnare dei metri quadrati liberi. Ottenere dello spazio, infatti, è un enorme aiuto al rimodernamento di un appartamento poiché consente sia di creare più “aria” a livello ottico, sia di acquistare qualche nuovo pezzo di arredamento. Se non c’è modo di creare spazio, utilizza le pareti per fissare delle mensole o degli appendiabiti, così da liberare un po’ di spazio sul pavimento.

Come rimodernare un appartamento
Come rimodernare un appartamento spendendo poco e con stile (designmag.it)

Se desideri dei mobili nuovi ma quelli dei negozi di arredamento costano troppo, valuta l’usato. Sia su Facebook che su diversi siti online è possibile valutare le offerte di privati che, ristrutturando casa, mettono a disposizione a prezzi stracciati dei mobili ancora in ottimo stato. In alternativa, cerca qualche mercatino nella tua città e inizia le tue ricerche: ti stupirai di quante belle cose ci trovi!

Inoltre, cerca di capire cosa vuoi e non farti prendere dalla fretta: se hai chiaro nella mente il progetto del tuo nuovo salotto, prenditi tutto il tempo necessario a trovare ciò che desideri e non lasciarti convincere da soluzioni posticce o momentanee. La fretta, infatti, è la peggiore consigliera: se la ascolti, finirai tra pochi anni a provare di nuovo il desiderio di rimodernare la tua casa.

Impostazioni privacy