Come rendere unica la parete dietro al divano: un tocco di design spendendo pochissimi euro

La parete dietro al divano ti ha stancato? Ecco come puoi renderla incredibile spendendo pochissimo. Rimarrai senza parole!

Il ritorno dalle vacanze molto spesso coincide con il mese di settembre. Tantissime persone lo prendono come il vero inizio anno. Piano piano ci troviamo indaffarati in vari impegni, quindi, scuola, lavoro, casa, famiglia. Ecco perché ci viene anche voglia di stravolgere un pochino la nostra casa.

Magari la parete dietro il divano ci ha stancato e vogliamo fare qualcosa di completamente diverso senza spendere un capitale. Ecco che sei nel posto giusto! Noi oggi ti daremo qualche idea che puoi mettere in pratica senza problemi. Scorri le prossime righe e rimarrai sorpreso.

Divano: come arredare la parete dietro

A tutti piace rivoluzionare un pochino l’aspetto di casa. Ovviamente non sempre. Valorizzare la parete dietro il divano che solitamente è bianca però è un cruccio di moltissime persone. Ci vuole un po’ di tempo e qualche idea geniale. Ecco perché dobbiamo riflettere molto bene e vedere cosa si addice meglio a questa parete per entrare in simbiosi con il resto dell’arredamento.

decorare parete divano
Alcune idee semplici e veloci per decorare questo angolo di casa-Designmag.it

Il soggiorno è un’ambiente difficile, in questo senso, perché una delle stanze più utilizzate di tutte. Accogliamo amici, parenti, ci passiamo la stragrande maggioranza del tempo. Ecco che ci viene il dubbio, come possiamo modificare la parete dietro al nostro divano?

Come prima cosa, anche la più semplice da mettere in atto è quella di scegliere dei quadri particolari e molto creativi. Oppure delle bellissime immagini. In questo modo possiamo decorare senza troppa fatica ed è super reversibile. Un’altra idea sempre velocissima è quella di mettere delle mensole. Ci sono in commercio di tantissimi tipi. Legno, colorate, di metallo, di ferro oppure le possiamo realizzare in casa con materiali di recupero.

Ma cosa ci mettiamo sopra? Delle piantine grasse, oppure con fiori che cadono. Sono perfette! Un’altro spunto è quella di mettere uno specchio molto particolare. In questo modo daremo anche grande luminosità alla stanza. In commercio ci sono di mille forme diverse. Ci piace lo stile classico? Optiamo per una libreria. Questa, rispetto alle altre idee è la più costosa e ci richiede maggiore spazio.

Puoi anche semplicemente dipingere solamente quella parete di un’altro colore oppure con una carta da parati puoi scegliere un’immagine particolare. Da sola arrederà tutta la stanza. Ottimi sono anche gli stickers murali. Si trovano in commercio praticamente ovunque. Adesso hai mille spunti diversi per poter arredare la parete dietro al divano, quale preferisci?

Impostazioni privacy