Come rendere glam la tua cucina, le idee più fashion

Tante idee e suggerimenti su come rendere glam la tua cucina, con pochi tocchi e senza spendere una fortuna

[galleria id=”7625″]

Tante idee su come rendere glam la tua cucina. Tanti consigli fashion e di stile per cambiare aspetto ad un ambiente con pochi tocchi e senza spendere una fortuna. Per decorare e abbellire l’ambiente dedicato alla preparazione dei pasti e alla convivialità, infatti, serve davvero poco. Basta dare un’occhiata negli scaffali della dispensa e troverete tantissime cose utili. Se la stanza appare poco viva e scarna, quello che dovete fare è tirar fuori tutte le stoviglie: piatti, tazze, contenitori, tra quelli più colorati che avete e sistemarli su una mensola o su un ripiano, seguendo un certo ordine certo, altrimenti rischiate di creare solo confusione.

Portaspezie trasparenti, barattoli di vetro riempiti ognuno con un prodotto di colore diverso, questo e tanto altro ancora contribuirà a fare dell vostra cucina un ambiente glam e allegro. Un giardino verticale nel quale sistemare piccole piante ed erbette aromatiche, poi, sprigionerà nell’ambiente fragranze molto più che piacevoli.

Una vecchia cucina può essere rinnovata semplicemente ridipingendo le ante di alcuni arredi. Potete pensare di usare una o più tinte, meglio se in contrasto tra loro, oppure di utilizzare tecniche di ricamo e decoro, come la serigrafia. Un’anta di un mobile può anche essere trasformata in una lavagna su cui prendere nota della lista della spesa o su cui lasciare messaggi ai vostri cari. E il frigo? Questo elettrodomestico si può trasformare in un vero e proprio quadro. Potete usare magneti colorati da attaccare sulla superficie, poi sistemare foto, ritagli di giornali e cartoline.

Con un pizzico di creatività e di pazienza si può davvero trasformare la stanza più vissuta della casa. La carta da parati di design si presta bene a questo tipo di operazioni, poiché in poche mosse riesce a cambiare aspetto ad un ambiente. In commercio se ne trovano di ogni tipo e per tutti gli ambienti. Chi ama lo stile d’arredamento moderno può scegliere gli sfondi iper colorati o con richiami all grandi città, chi al contrario vuole rimanere sul classico può optare per quelle a tema floreale o tinta unita.

Basta anche solo un lampadario a sospensione dalla forma particolare e dalle dimensioni importanti, una o più piante sistemate ad hoc, o ancora l’utilizzo di materiali di recupero possono aiutare a rendere glam vostra cucina. Nella galleria fotografica trovate tanti spunti e idee per rinnovare e abbellire il vostro spazio.

Impostazioni privacy