Come rendere funzionale la parete della tv: con queste idee il soggiorno diventa chic e confortevole

La parete dove si trova la tv può essere resa molto funzionale ma anche elegante con delle semplicissime modifiche che sono però essenziali.

Con le giuste idee si può non solo riuscire a collocare la tv in maniera molto comoda ma, al tempo stesso, anche ottenere un tocco di eleganza e quindi andare ad arredare l’ambiente circostante nel modo migliore possibile. Oggi le tendenze, anche in questo senso, sono diverse. Prima l’unica opzione possibile era inserire una parete attrezzata e una tv sopra o al centro.

Oggi ci sono tante idee, anche molto particolari, che stravolgono il piattume di uno spazio che molto spesso finisce con l’essere sempre uguale e quindi anche un po’ monotono e non rende giustizia e comfort nemmeno all’uso della tv per vedere un bel film comodi dal divano.

Come organizzare la parete tv in modo chic e funzionale

Sicuramente la verità sta nel mezzo quindi non bisogna scegliere né un arredamento che sia unicamente volto all’utilizzo della tv in maniera comoda né tanto meno lasciarsi guidare solo dallo spazio e quindi dimenticare che in quel punto della casa c’è la forma di intrattenimento con la possibilità di aggiungere anche dettagli come console di gioco, lettori dvd e simili.

parete della tv idee soggiorno
Soggiorno diventa chic e confortevole con la tv (designmag.it)

Un’idea che sicuramente oggi fa la differenza è quella di giocare con linee ed idee, in questo senso ad esempio i mobili particolari fanno sempre la loro figura ma coloro che vogliono trasformare l’ambiente senza spendere un capitale possono pensare di andare a scegliere dei dettagli particolari come delle mensole asimmetriche che creano un gioco di forme molto suggestivo. Altro dettaglio molto interessante è quello dei pannelli scorrevoli che servono a nascondere lo schermo quando non è in uso e poi ad aprirsi quando invece serve vedere la tv.

Per dare luminosità allo spazio meglio scegliere una base chiara, magari combinandola con il legno e con altri elementi naturali che donano all’ambiente sicuramente un certo calore. Se invece lo spazio è molto grande si può pensare anche di fare una base in legno perché questa funge da riempimento e dona un tocco di colore e particolarità. Questo vale soprattutto per chi ha una casa bianca e quindi un tipo di parete più semplice.

Ciò non vuol dire chiaramente annullare del tutto l’idea di una parete attrezzata ma piuttosto trovare qualcosa di carino e particolare quindi non i classici elementi bianchi sospesi su una parete bianca o grigia, né un mobile che vada a prendere tutto lo spazio in maniera del tutto anonima.

Impostazioni privacy