Come rendere casa elegante e confortevole con pochi soldi: l’idea originale che in pochissimi immaginano

Una casa elegante è anche una casa confortevole: ecco il segreto per dare un tocco in più agli ambienti della tua dimora.

Tutti desideriamo avere una casa che possa accoglierci nel migliore dei modi dopo un’intensa giornata di lavoro. I colori, le luci, i materiali hanno un ruolo importante nell’arredamento della casa, ma un elemento in particolare cambierà tutto.

Un elemento in particolare cambierà l'aspetto della casa
Una casa elegante ha bisogno di un elemento d’arredo particolare per avere un altro aspetto – DesignMag.it

Il complemento d’arredo che cambierà la tua casa è il pouf. Ispirati alle culture d’Oriente, sono elementi decisamente funzionali ma utili a trasformare l’aspetto degli ambienti di cui farà parte.

La scelta del giusto pouf: non è facile come si pensa

Possiamo definirlo a metà tra un oggetto funzionale e uno di design. Riesce a dare un tocco di vivacità senza rinunciare alla comodità, diventando un preziosissimo alleato nell’arredamento. Da integrare nello stile del soggiorno o da posizionare negli spazi esterni, diventa una comoda seduta, un ripiano, un poggiapiedi, o semplicemente un elemento decorativo.

Scegliere il giusto Pouf permetterà di avere una casa elegante ed accogliente
I pouf sono gli elementi d’arredo che daranno personalità alla tua casa – DesignMag.it

Scegliere il giusto pouf però è un compito impegnativo: deve integrarsi all’ambiente con la giusta texture, il colore e lo stile dell’arredamento della stanza. L’obiettivo principale è quello di esaltare al massimo le caratteristiche e la personalità della casa e di coloro che la abitano.

Questo particolare elemento d’arredo è sinonimo di artigianalità e unicità, grazie alle mani esperte di coloro che l’hanno creato. È quindi necessario prestare attenzione nel momento della sua scelta, per non fare l’errore di prendere un pouf scontato e non in linea con il resto dell’arredamento.

Scegliere un pouf in pelle marocchina darà un tocco di esoticità e raffinatezza, richiamando l’immaginazione di terre lontane e arricchendo l’ambiente con un fascino unico. Quelli di cotone grosso lavorato a maglia invece sono perfetti per coloro che cercano semplicemente la comodità: posizionalo vicino al divano o nell’angolo della lettura, e otterrai un ambiente caldo e accogliente. Il colore ti permetterà di creare un luogo rilassante o dare un tocco di vivacità e luce.

I pouf con motivi astratti invece sono perfetti per una casa dallo stile contemporaneo e moderno. Per gli amanti del relax, scegliere un pouf in pelliccia da posizionare vicino a un caminetto sarà la scelta migliore, invece coloro che amano il minimalismo potranno optare per quelli in stile giapponese, con linee pulite e semplici.

Infine i pouf intrecciati sono perfetti per gli ambienti in cui si vuole ricreare un contrasto, facendoli diventare i protagonisti della stanza. Scegliere quello giusto può rivelarsi davvero impegnativo, ma una volta trovato il pouf adatto alle tue esigenze e che si sposa perfettamente con l’arredamento, potrai ritenerti davvero soddisfatto/a.

Impostazioni privacy