Come realizzare una cabina armadio in poco spazio e senza spendere un capitale

Vuoi realizzare una cabina armadio sfruttando il poco spazio a disposizione? Non ti preoccupare: con poco budget risolverai subito.

Se a casa tua hai sia poco spazio che poco budget in generale, non hai più nulla da temere. Infatti, grazie a questa guida potrai costruire una cabina armadio anche in uno spazio stretto. Il budget è un aspetto di fondamentale importanza, così come lo sono anche degli spazi adeguati. Ebbene, dopo aver letto questo articolo la giusta economia degli spazi non avrà più alcun tipo di segreto. Ciò che leggerai in seguito sarà l’ideale, se vorrai sfruttare al massimo quel poco che hai a disposizione.

Ecco come creare una cabina armadio piccola

Se camera tua è in una stanza piccola, ma non vuoi comunque privarti del piacere di vedere i tuoi outfit giornalieri ben disposti, questa guida farà al caso tuo. Prendendo in esame l’esempio citato, cioè una stanza non di grandi dimensioni, dovrai senza ombra di dubbio partire da una cabina armadio che non sia grande come spessore e come larghezza, bensì come profondità.

Ecco come disporre i vestiti nel proprio armadio
Vestiti nell’armadio: come organizzarli? (Designmag.it)

Solitamente sono concetti che si applicano bene nelle stanze dove ci può vivere una coppia, ma ogni sistemazione si dispone a proprio modo. Ricordiamo infatti che una cabina non ha solamente la funzione di contenere i nostri vestiti, bensì anche quella di consentirci di cambiarci al suo interno.

La profondità minima dovrebbe essere di 50-60 centimetri. Oltre i prima di questa soglia si rischia sia di sfruttare troppo lo spazio tanto da non averne, sia di non sfruttarlo affatto. Ed entrambe le condizioni sono ovviamente da evitare. Se invece i problemi sono di altezza della stessa stanza, ogni comparto dovrà misurare almeno 30 centimetri. Così da poter disporre ogni articolo al suo interno in maniera corretta.

Solitamente, soprattutto quando si è in fase ancora avanzata, non è un problema di misure prese da noi o di modello della cabina. Bensì di architettura, ragion per cui si dovrà stare attenti ad ogni minimo spazio. Per quanto possa sembrare una pratica laboriosa e complicata, buttare un occhio al progetto della propria casa ed esaminare la planimetria di quella singola stanza potrebbe essere di grande aiuto.

Come si può vedere, però, bastano pochi e semplici step per poter risolvere ogni problema relativo a spazio, altezza e larghezza. Basterà prendere le misure con precisione ed attenersi al concetto di profondità, che è esattamente la metrica principale di ogni armadio.

Impostazioni privacy