Come realizzare delle abat jour fai da te originali per la tua casa

Tanti consigli e idee utili su come realizzare delle abat jour originali per la tua casa

[galleria id=”7955″]

Ecco qualche utile consiglio su come realizzare delle abat jour fai da te originali per la tua casa. Se ami creare oggetti e complementi d’arredo con il fai da te, personalizza la tua camera da letto con abat jour fantasiose e creative che rispecchiano la tua personalità. Creare queste lampade non è affatto difficile, basta dare libero sfogo alla fantasia e mettersi all’opera. Dai un’occhiata ai nostri consigli e alle idee da cui farsi ispirare.

Abat jour ricamate
Sei brava con ago e filo? La macchina da cucire è uno dei tuoi strumenti preferiti? Allora sarà semplice per te creare delle fantastiche abat jour ricamate a tuo piacimento. Paralumi con stoffe colorate, pois, righe o pizzi verranno impreziositi da nastrini e fiocchetti decorativi. Se ami lo stile shabby chic potrai rivestire il paralume con l’uncinetto conferendo all’abat jour quel gusto antico, tanto di moda adesso. Se invece preferisci lo stile country, un’ottima soluzione è quella di decorare l’abat jour con cuoricini di stoffa e nastrini dalle tinte grezze. Questa è una bella idea fai da te per la tua dimora.

Abat jour con materiali di riciclo
Tante sono le idee da cui farsi ispirare per creare originali abat jour con i materiali di riciclo. Tappi, bottiglie, libri, cucchiai, potranno essere riutilizzati per creare delle fantastiche lampade. Basta utilizzare un vecchio supporto e rifare il paralume con i materiali a tua disposizione. Un esempio è l’abat jour fai da te creata con stuzzichini di legno del gelato: un’idea davvero originale ed ecofriendly.

Abat jour con vecchi libri
Se hai vecchi libri inutilizzati, recuperali per creare una lampada da tavolo dal design originale. Disponendoli attentamente uno sopra l’altro e sistemando con cura il paralume otterrai un’abat jour unica.

Abat jour con le tazzine
Se vuoi un’abat jour dallo stile provenzale ti consigliamo di utilizzare vecchie tazzine da caffè o tè, che sistemate le une sopra le altre daranno vita a una lampada originale e stilosa. Aggiungi un paralume dalle tinte grezze, eventualmente arricchito con fiocchetti e nastrini. Con questa idea fai da te conferirai alla tua casa un’atmosfera calda e accogliente.

Abat jour fai da te disegnate sulla parete
Anzichè ricorrere alla solita abat jour posizionata su un mobile, potresti disegnare la lampada direttamente sulla parete. Dipingi la forma del supporto con appositi colori e, con le colle da parete, aggiungi un paralume tagliato a metà. Otterrai una lampada abat jour di design per illuminare con stile la tua casa.

Impostazioni privacy