Come nascondere prese d’aria di casa in modo elegante ed economico

Vuoi nascondere le prese d’aria della casa? Puoi farlo con questa idea fenomenale: ci vorrà poco tempo per riuscirci.

Le prese d’aria sono importanti per il filtraggio dell’aria. Chi utilizza gli elettrodomestici per riscaldare l’interno dell’abitazione lo sa molto bene. Però possono essere ingombranti in casa, quindi vanno sistemati quanto prima. Non è semplice farlo ed è richiesta una certa preparazione. Seguendo dei consigli specifici, però, ci potreste riuscire senza problemi. Ecco quali metodi dovreste adottare per farlo.

Una delle prime soluzioni consiste nell’utilizzare uno zerbino in gomma. Gli zerbini in gomma a forma di griglia vengono venduti in tutti i negozi. L’unica particolarità che devono avere sono le fessure in cui far fluire l’aria tramite essi. Difatti non devono esserci ostruzioni. Poi possono essere appesi sulle prese d’aria senza problemi. Per quanto riguarda il colore suggeriamo di scegliere quello più adatto alla superficie della casa. Così facendo non creerà un contrasto troppo netto.

Prese d’aria ingombranti? Con questi metodi non lo saranno più: ti aiuteranno più del dovuto

Un altro metodo low cost potrebbe essere quello della verniciatura con lo spray. La vernice spray si acquista facilmente e conferisce un aspetto elegante. Il colore può essere simile al metallo o all’oro per esempio. Dovete soltanto assicurarvi che la copertura della presa d’aria sia pulita e che venga appoggiata su un giornale. In quel modo potrete iniziare a verniciare senza sporcare tutta la casa. Prima di rimontarlo attendete che si asciughi del tutto. Non fatelo su vecchie prese d’aria poiché potrebbero arrugginirsi o deteriorarsi.

Come nascondere le prese d'aria in casa
Ecco come puoi nascondere le prese d’aria in casa (Designmag.it)

Infine potete pensare di usare un mobile. Se la presa d’aria si trova in una parete, è sufficiente spostare un mobile per coprirla. Ciò che importa è che le porte riescano a far circolare l’aria. Se non sono ventilate, basta sostituirle con delle porte schermate. Vanno bene anche le persiane o le decorazioni a volute. L’importante è che l’aria passi attraverso le porte. Non ci vorrà tanto tempo e darà il massimo risultato.

Con questi consigli migliorerete l’aspetto della vostra casa. Si tratta di suggerimenti a cui non pensano tutti e che aiutano più del previsto. Ma quale metodo adotterete? Ce ne sono diversi e vi supportano in modi differenti. Di certo dovreste tenere in considerazione quello più idoneo per la vostra casa. Scegliere accuratamente per non rischiare di sbagliare, anche perché andranno spesi un po’ di soldi.

Impostazioni privacy