Come migliorare la sicurezza della tua casa?

Proteggere la casa dai ladri è fondamentale: ecco i servizi migliori e quali tecniche adottare per proteggere la propria famiglia

[didascalia fornitore=”Shutterstock”]Foto Shutterstock | di Photographicss

Proteggere la casa dall’intrusione dei ladri e sentirsi al sicuro all’interno dell’ambiente domestico è alla base della serenità di ogni individuo. Per poter realizzare questa sensazione di sicurezza e tranquillità è fondamentale comprendere quali sono i servizi e gli elementi necessari per tutelare la casa e i suoi spazi esterni nel migliore dei modi.

Proteggere sempre i punti di accesso alla casa

Per potere aumentare il livello di sicurezza della casa ci sono diversi dispositivi e accessori utili per proteggere al meglio l’abitazione. In primo luogo, è importante rendere l’ingresso sicuro con una porta blindata, meglio se munita di serratura con chiavi con duplicazione protetta tramite tessera. È consigliabile installare inoltre delle inferriate in corrispondenza di finestre e portefinestre, soprattutto se si vive in una casa con giardino o ai piani più bassi di un condominio. Infine,si può optare per dei ganci interni di fissaggio delle tapparelle per contrastare la possibilità di ingresso dall’esterno della casa.

Oltre a tutti questi elementi, la soluzione più comoda, efficace e conveniente sul lungo periodo è l’installazione di un sistema di sicurezza per la casa.

L’importanza di installare un sistema di allarme casa, anche all’esterno

Negli ultimi anni è aumentata la percentuale di dispositivi d’allarme installati in Italia, soprattutto nel Nord Italia. La decisione di rendere più sicura l’abitazione grazie al supporto di un antifurto per la casa è infatti la soluzione che offre maggiore controllo, sia a chi ha timore che la propria casa possa essere esposta al rischio di intrusioni,che a coloro che desiderano migliorare ulteriormente la protezione dei propri spazi personali.

Bisogna però tenere a mente un aspetto fondamentale quando si parla di antifurti casa: chi vive in un’abitazione o un appartamento soggetto alle visite dei ladri, deve accertarsi di scegliere le migliori soluzioni di sicurezza. Per gli appartamenti ai piani bassi con balconi e terrazze esposte o per le ville indipendenti e a schiera di più facile accesso dalla strada, suggeriamo l’acquisto di un antifurto per l’esterno della casa come quello di Sicuritalia per assicurarsi che anche esternamente i punti di accesso dell’abitazione siano i primi ad essere tutelati.

Sicuritalia è l’azienda leader in Italia nel settore della Sicurezza, con una esperienza decennale in tecnologie di antifurto: questo permette di comprendere al meglio tutti i vantaggi dell’installazione di sensori perimetrali di sicurezza nelle zone esterne della casa.

Antifurto esterno perimetrale: caratteristiche e vantaggi

I sensori perimetrali per l’esterno sono pensati per disincentivare l’intrusione da balconi e giardini domestici, rendendo complesso per i ladri provare a entrare nell’abitazione. Con l’antifurto da esterno di Sicuritalia inoltre è possibile sfruttare la tecnologia wireless per verificare in tempo reale che cosa succede nel perimetro esterno della casa. Grazie al servizio di video streaming basta accedere all’app per avere il controllo costante delle aree esterne dell’abitazione e rilevare possibili intrusioni da parte di persone o animali. I sensori di rilevamento a infrarossi inoltre coprono una distanza fino a 20 metri, ideale anche per giardini di ampie dimensioni.

La garanzia della qualità del servizio è data dal collegamento del sistema di allarme di casa con la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Ciò permette, in caso di spiacevoli sorprese, di avere una verifica immediata degli allarmi da parte di una Guardia Giurata che segnalerà l’intrusione a una pattuglia di guardie giurate per un pronto intervento. Per questo motivo,per la tua sicurezza della casa scegliere le soluzioni Sicuritalia è un valore aggiunto.

Impostazioni privacy