Come infilare il piumone nel copripiumino senza impazzire: trucchi facili e veloci

Ecco dei semplici trucchi e consigli su come infilare il piumone nel copripiumino in poche e semplici mosse senza faticare troppo

trucchi e tecniche per infilare il piumone nel copripiumino

Shutterstock | nito

Con questo articolo imparerete ad infilare il piumino nel copripiumino senza fatica in pochissimi passaggi. Dopo aver visto come infilare il piumone nel copripiumino senza impazzire vi chiederete ”ma perché non ci ho pensato prima?”. Fortunatamente c’è sempre tempo per imparare cose nuove, e allora vediamo subito con questi due tutorial e le nostre spiegazioni, i trucchi facili e veloci per vestire il letto in pochi minuti!

Infilare il piumone nel copripiumino: metodo 1 ”arrotolamento”

Ed ecco il primo metodo per inserire un piumino nel copripiumino e vestire il letto in pochissimi secondi.

  • Prendete il copripiumino e capovolgetelo al contrario.
  • Stendete il copripiumino sopra il letto, lavorate su un lato e fate in modo che l’apertura del copripiumino sia rivolta dal lato opposto a quello in cui vi trovate.
  • A questo punto prendete il piumone o il piumino e stendetelo posizionandolo sopra il copripiumino.
  • Assicuratevi che tutti gli angoli e i bordi siano allineati in modo ordinato. Più sono allineati tra loro, migliore sarà il risultato finale. Se il copripiumino è dotato di fascette angolari, legate tutte le fascette angolari interne del copripiumino ai passanti del piumino.
  • Una volta allineato, posizionatevi dal lato del copripiumino senza apertura, e iniziate ad arrotolare il piumino e il copripiumino insieme. Regolate i bordi mentre arrotolate, assicurandovi che procedano di pari passo.
  • Dopo che tutto è stato completamente arrotolato, afferrate un’estremità del tessuto del copripiumino e capovolgetelo in modo che il rotolo di piumino rimanga all’interno.
  • Richiudete il copripiumino con la zip oppure con i bottoni. Posizionate il vostro piumino vestito alla perfezione sul letto in modo che la chiusura lampo sia allineata in fondo, dalla parte opposta ai cuscini.
  • Infine procedete con lo srotolamento eseguendo movimenti che servono anche a separare il copripiumino dal rotolo.
  • Date qualche scossa al copripiumino e il gioco è fatto!

Metodo 2: afferrare le estremità

copripiumini floreali ikea color blu
Foto Ikea

Poi c’è anche un metodo classico che consiste nel prendere 2 lembi interni delle estremità del copripiumino e ribaltarli, afferrare due estremità del piumino e avvolgerli con un gesto secco. Come si vede in questo video:

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.