Come fare una cabina armadio spendendo pochissimo: è possibile

Ecco come creare una cabina armadio low cost

Come creare una cabina armadio da sogno spendendo pochissimo - Designmag.it

Sognate una cabina armadio ma volete spendere pochissimo? È possibile, seguendo questa guida! Così i vostri vestiti saranno sempre in ordine.

Quando si tratta di arredare casa, ci sono alcuni aspetti dei quali è bene tenere conto. A partire dallo stile che si vuole dare ad ogni singola stanza, che può variare in base al colore, al tipo di materiali, di mobili e via dicendo. Una volta aver appurato come si vuole arredare l’abitazione, è il momento di pensare ai mobili.

Ogni singola stanza merita la giusta attenzione, per poter occupare al meglio gli spazi e avere tutto ciò di cui si ha bisogno. Uno dei sogni nel cassetto di tantissimo persone in camera da letto è la cabina armadio, che permette di organizzare tutti i propri vestiti in maniera congeniale per averli sempre a disposizione ad ogni stagione. Se non ne avete ancora una ma volete crearla in maniera veloce e spendendo pochissimo, ecco cosa dovete fare. Rimarrete sbalorditi dal risultato finale.

Cabina armadio, ecco come farne una spendendo pochissimo

Se volete dar vita alla vostra cabina armadio dei sogni ma senza spendere un capitale, sappiate che non si tratta di una mission impossible. Mettendo in pratica questi comodi e veloci consigli, in poco tempo avrete una stanza che in tutto e per tutto rispecchierà le vostre esigenze e vi permetterà di organizzare i vestiti in modo intelligente.

I consigli per una perfetta cabina armadio da creare spendendo pochissimo

Cabina armadio, cosa fare per crearne una low cost – Designmag.it

Valutate per prima cosa lo spazio che avete in camera da letto e considerate che una cabina armadio completa richiede poco più di 2 mq, con 120 cm di profondità e 220 cm di larghezza come misure minime. Per la scelta dei materiali, optate per il cartongesso per i muri e mensole e/o i cassetti in legno. Ci sono alcune soluzioni già pronte nei negozi specializzati che vi faranno spendere pochissimo.

Per gli interni della cabina armadio, potete pensare a scaffali in legno grezzo su cui montare delle barre appendiabiti e dei cassettoni da inserire sotto. Oppure di riutilizzare vecchi mobili e mensole che possono essere riciclati in maniera intelligente per la vostra cabina armadio. E se proprio non c’è spazio nella camera da letto, potete benissimo pensare di riporla in un ripostiglio o in una stanza che non usate. Vi basta svuotarla un attimo dagli oggetti non indispensabili e poi iniziare col vostro progetto. In poco tempo avrete una cabina armadio perfetta per le vostre esigenze e non avrete speso nulla o quasi.

avatar autore

Parole di Pasquale Conte