Come fare sembrare una casa più grande con il ‘trucco’ degli specchi: dove posizionarli correttamente

Se abitate in una casa di piccole dimensioni e non potete aumentare i metri quadri a disposizione, mettete in pratica questi trucchetti.

La casa è il nostro rifugio, il nostro posto sicuro, capita però che risulti  troppo piccola per contenere  tutto quello che ci servirebbe. Secondo le statistiche, la dimensione media delle abitazioni in Italia sia poco meno di 70 metri quadrati: davvero molto lontana da quella delle case da rivista che siamo abituati a vedere nei film ambientati in America.  Ma tuttavia, con un pochino di furbizia si può risolvere il problema dello spazio in modo facile e super veloce.

Predisponendo i mobili necessari e magari rivolgendosi ad un falegname che li faccia su misura, tocca procedere a utilizzare con furbizia ogni piccolo spazio per poter posizionare la nostra roba: dai vestiti agli oggetti per la cucina. Ma cosa fare se la casa risulta troppo piccola e addirittura poco luminosa? Come poter ampliarla senza ristrutturare l’appartamento?

Casa più grande senza ristrutturazione: gli specchi sono la soluzione che fa per te

Se la vostra casa è di piccole dimensioni e non potete chiedere aiuto al genio della lampada e neanche aumentare i metri quadri a disposizione, noi siamo qui a svelarvi la soluzione.. La soluzione è proprio lo specchio. Posizionandolo nel modo corretto e nelle giuste zone,  è possibile creare un effetto ottico di maggiore ampiezza della zona, dando anche più luminosità. Ovviamente lo stile lo scegli tu, in base all’arredamento che sia vintage o moderno poco importa. Puoi sbizzarrire la tua fantasia tra diverse forme, grandezze e colori ma il risultato è assicurato. Vediamo come e dove posizionarli..

Casa più grande grazie all'effetto ottico?
Ti basterà solo uno specchio: la casa sembrerà più grande designmag.it

Specchio dietro al divano: Dà luminosità e, per sua stessa natura, riflettendolo, amplifica lo spazio circostante. Ingresso: E’ difficile trovare un ingresso al quale uno specchio non doni decoro e maestosità, inoltre riflettendo tutto quanto c’è intorno, esso lo fa anche sembrare più ampio e spazioso. Bagno: Se il vostro bagno è piccolo e buio, lo specchio serve anche ad ampliarlo e posizionandolo in un punto in cui possa riflettere il più possibile la luce vi sembrerà più ampio e luminoso. Corridoio: Un’altra idea potrebbe essere di arredare il corridoio con degli specchi, allungherà otticamente il corridoio stesso e lo renderà decisamente più arieggiato, inoltre vi tornerà utile per dare un ultimo sguardo al look prima di uscire. Adesso non vi resta che provare e sperimentare per trovare la soluzione più adatta a voi!

Impostazioni privacy