Come eliminare tutta la polvere dai materassi: il ‘trucco’ degli esperti che farà risparmiare tempo e fatica

Vuoi eliminare tutta la polvere dai materassi? Ci puoi riuscire con un semplice trucco, è davvero efficace: provalo subito.

Chi ama pulire la propria casa non potrà lasciarsi sfuggire le parti più importanti. Parliamo delle superfici ristrette, gli angoli o gli sgabuzzini. Purtroppo tende ad accumularsi una grande quantità di polvere in poco tempo. E non è semplice risolvere questa situazione dato che richiede parecchio impegno. Infatti gli acari compaiono quando meno ce lo aspettiamo e creano una grande quantità di scompiglio.

Inoltre c’è un altro elemento da tenere in considerazione. Causano allergie e problemi respiratori a tutti. Mantenere pulite tutte le stanze, come anche il materasso per esempio, è essenziale in questo caso. Il materasso è il luogo “preferito” dagli acari della polvere. In queste superfici se ne accumulano in grandi quantità e non possono essere ignorati. Ma come è possibile individuarli e respingerli prima di riscontrare dei seri problemi di salute?

Acari della polvere, mandali via dal materasso in questo modo: è un metodo infallibile

Si può riuscire in questo intento seguendo un metodo facile. Sappiamo per certo che per gestite la camera da letto basta fare solo una cosa. Ossia togliere le lenzuola e lavarle in acqua calda. Una volta terminato il ciclo di lavaggio basterà farle asciugare al sole. La situazione è un po’ diversa quando si tratta di gestire il materasso. In questa precisa circostanza si deve iniziare con l’aspirazione (tramite l’aspirapolvere ovviamente).

Come eliminare la polvere dai materassi
Polvere dai materassi: ecco come eliminarla – Designmag.it

Servirà a eliminare la polvere in eccesso e a togliere il grosso in pratica. Ricordate di utilizzare i coprimaterassi prima di una pulizia adeguata. Vi aiuteranno a raccogliere la polvere e a evitare che raggiunge il materasso fino in fondo. Dopo averlo fatto riempite una bottiglia spray con acqua e un po’ di aceto detergente. In seguito spruzzate il contenuto sulle macchie e lasciate agire per 20 minuti. Se non dovessero andare via sarà sufficiente aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio.

Lasciare asciugare all’aria le federe sarà l’elemento fondamentale di questo passaggio. Questo è ciò che c’è da sapere per scacciare gli acari della polvere dal materasso. Tenete a mente che la procedura deve essere eseguita almeno un paio di volte durante il corso delle settimane. Affrontare una dura allergia, oppure dei problemi respiratori, non sarebbe affatto gradevole. Vi era mai capitato di fare una pulizia così approfondita prima d’ora?

Impostazioni privacy