Come eliminare i cattivi odori dall’armadio con uno ‘scarto’ da cucina: il trucco che nessuno immaginerebbe

Gli odori tendono a permanere in casa e negli armadi, sia quelli di cucinato che quelli dovuti all’umidità, rischiano di essere ostili.

Il problema quindi è non solo che intaccano ogni cosa, rendendo di fatto obbligatorio il successivo lavaggio ma possono anche penetrare nelle fibre così in profondità da causare poi una profumazione veramente sgradevole e difficile da rimuovere nonostante il bucato.

Per ovviare al problema quindi sicuramente bisogna prevenire la condizione e anche capire cosa di fatto va a causare l’odore quindi se si tratta di quello esterno che penetra in un armadio che non è sigillato correttamente o se proviene dall’interno e quindi può essere facilmente legato a muffa e umidità che sono molto incisive.

Eliminare i cattivi odori dall’armadio con uno scarto da cucina: il trucco

Il problema dell’umidità può essere dovuto di base ad aree che sono esposte e quindi in zone molto umide o comunque in spazi che tendono ad accumulare in aree della casa questo problema. Se da un lato infatti si sviluppa la muffa e quindi ci può essere una condizione tale che viene manifestata e ci si rende subito conto di avere di fronte tale nemico, dall’altra può essere silente. Quindi si apre tipicamente l’armadio e si sente uno strano odore che però non viene identificato con nulla di noto. Probabilmente è solo una questione di indumenti impregnati ma se si tratta di muffa questa prenderà il sopravvento.

odori armadio trucco che nessuno immaginerebbe
Eliminare i cattivi odori dall’armadio con uno scarto da cucina: il trucco (designmag.it)

Ovviamente gli odori possono derivare anche dall’aver disposto un capo non perfettamente asciutto nel mobile che ha quindi determinato quel tipo di puzza “da chiuso” molto fastidiosa. C’è l’eventualità in cui l’odore sia invece legato al cibo e quindi che quel profumo di cucinato in casa si sia annidato proprio all’interno del mobile dove sono custodititi tutti i vestiti. Queste sono le casistiche comuni ma il problema resta, come fare per eliminarlo subito.

Risulta chiaro che non si può andare a lavare ogni cosa per avere nuovamente i capi profumati quindi bisogna intervenire con un trucco. Basta riempire una ciotolina con fondi di caffè e disporla direttamente nell’armadio dove si avverte questo odore sgradevole. Quindi chiuderlo normalmente e lasciar agire. Il caffè andrà ad attirare tutto il profumo aggiuntivo e dopo un paio di giorni i capi saranno primi di qualunque odore. Basterà gettare il residuo, far arieggiare lo spazio e la soluzione al problema sarà tanto veloce quanto essenziale. Per dare un tocco maggiore si possono tenere sempre dei chiodi di garofano in un sacchetto che prevengono ogni tipo di odore e lo catturano all’istante senza però andare a profumare l’armadio come quei prodotti chimici che si trovano in commercio.

Impostazioni privacy