Come decorare la casa per un matrimonio d'inverno, ispirazioni chic dai toni freddi

Sapete come decorare la casa per un matrimonio d'inverno? Blu, marsala, color argento e bianco saranno le tonalità principali per uno splendido allestimento dai toni freddi!

Come decorare la casa per un matrimonio d’inverno, ispirazioni chic dai toni freddi

Abbiamo pensato a consigli di stile su come decorare la casa per un matrimonio d’inverno. I toni freddi sono chiaramente i protagonisti di un interior design di stagione. Le ispirazioni più chic vedono l’appartamento declinato nei toni più scuri del blu, nelle sfumature brillanti del viola, nell’argento più luminoso e infine nelle nuances chiare di bianco e avorio. Per un arredamento dal gusto romantico, non perdetevi i nostri suggerimenti sulle idee da copiare per decorare la casa per le nozze!

Sposarsi d’inverno è una scelta che vede d’accordo numerosi futuri sposi. I toni freddi che regnano nelle giornate più rigide, trasformano l’evento in qualcosa di magico e davvero speciale. Contrariamente a quanto si possa pensare, la location di matrimonio non è l’unica su cui ci si dovrebbe concentrare per curare alla perfezione ogni dettaglio. Le decorazioni di casa sono la soluzione ideale per immergersi pienamente nell’atmosfera del grande giorno.

Innanzitutto non può mancare un angolo allestito per l’occasione con centrotavola e confetti. Per declinare il tutto in tema invernale, vi suggeriamo di coprire il tavolo con una tovaglia marsala e di optare per i classici dolci ripieni di mandorle, con copertura in bianco e grigio. Una ghirlanda creativa con perle potrà essere appesa sulle pareti di casa, magari assieme a cuori o farfalle di carta. Per uno stile rustico, scegliete pigne scure e fiori dai colori chiari mentre candelieri e barattoli in argento potranno ospitare splendide tipologie di fiori.

Un’altra tonalità fredda che si presta bene per le decorazioni di matrimonio è il blu. Potete interpretarlo attraverso fonti luminose con lucine e stoviglie dalle sfumature brillanti. Il giorno del grande evento, infatti, con molta probabilità dovrete dare il benvenuto a parenti e amici che vorranno salutare gli sposi prima delle nozze. Una tovaglia bianca con bordo in pizzo farà risaltare perfettamente bicchieri e piattini in blu.

L’ambiente del soggiorno assumerà un sapore romantico se si decide di decorare la casa con le candele. Inserite tipologie azzurre impreziosite da maxi cristalli e addobbi con lettere che omaggiano l’importanza del grande giorno. Sassolini dipinti dai toni scuri potranno essere utilizzati per disegnare cuori sulle pareti oppure sul pavimento. Non perdetevi la nostra fotogallery per conoscere tutte le idee di decorazioni di casa per matrimonio d’inverno. Avete già in mente quella che realizzerete a casa vostra?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini