Qui troverete tanti suggerimenti su come decorare casa per un baby shower e le idee a tema per organizzare un party perfetto e indimenticabile.
Il baby shower, per chi non lo sapesse, è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti, ma oggi anche nel resto del mondo, si accoglie la futura nascita di un bambino.
Un evento che si presta a numerose soluzioni interessanti che vanno al di là dei soliti palloncini colorati. Tuttavia, prima di cominciare a pianificare, è necessario stabilire l’ubicazione del party, che di solito si tiene nella casa della futura mamma, per comodità, specialmente se manca poco al parto. In tal caso sono tante le opportunità decorative.
Come decorare la casa per il baby shower in modo originale
Non si tratta di decorare la casa per le feste. È necessario scegliere un tema, in questo modo l’organizzazione apparirà più professionale e curata. Il tema delle giungla o del safari è molto diffuso ai baby shower. La stanza, di solito la zona living, può essere decorata mescolando elementi verdi e gialli, peluche di leoni, scimmie ed elefanti.

Potete anche decorare il giardino per la festa. Si può scegliere di addobbare tutto con una serie di richiami ad un film o ad un cartone animato. Magari un evento ispirato a ‘Il mago di Oz’ o ad una fiaba famosa perché no! Molto in voga anche le decorazioni ispirate al circo, perché allegre e divertenti.
Chi non ha voglia di pensare ad un tema principale, può semplicemente scegliere uno schema cromatico per decorare. Una o più tinte che caratterizzeranno le tovaglie, i fiori, le candele, ma anche i palloncini e gli addobbi di carta.

Si può optare per il classico tema cromatico ispirato al sesso del nascituro, decorando il salotto di rosa o di azzurro, oppure puntare su nuance neutre. Utilizzare solo il bianco può rappresentare una scelta di buon gusto, soprattutto se la festa si svolgerà all’aperto.

È fondamentale sapere come abbellire la tavola del buffet. Il primo passo è trovare un piano di appoggio sufficientemente grande sul quale posizionare tutto. La tovaglia deve contenere uno dei colori sui quali si baserà la festa e anche gli addobbi floreali dovranno avere un tocco particolare. Molto carini i fiori secchi color pastello, utili per realizzare centrotavola di grande effetto.

Anche il cibo, durante un baby shower, deve entrare a far parte degli elementi decorativi. Se siete molto creativi potrete sbizzarrirvi con gli attrezzi per il cake design creando cupcakes a tema, dolcetti colorati, cookies a forma di animaletti e tutto quello che vi viene in mente.