Come decorare la casa per un baby shower, le idee a tema

Ecco come decorare la casa per un baby shower, le idee a tema per organizzare una festa perfetta e indimenticabile

[galleria id=”7613″]

Tanti suggerimenti su come decorare casa per un baby shower, le idee a tema per organizzare un party perfetto e indimenticabile. Il baby shower, per chi non lo sapesse, è il tradizionale festeggiamento con il quale, negli Stati Uniti, ma oggi anche nel resto del mondo, si accoglie la futura nascita di un bambino. Un evento che si presta a numerose soluzioni interessanti, una più carina dell’altra. Tuttavia prima di cominciare a pianificare, è necessario stabilire l’ubicazione del party, che di solito si tiene nella casa della futura mamma, per comodità, specialmente se manca poco al parto. In tal caso sono tante le opportunità decorative.

È necessario scegliere un tema, in questo modo l’organizzazione apparirà più professionale e curata. Il tema delle giungla o del safari è molto diffuso ai baby shower. La stanza, di solito la zona living, può essere decorata mescolando elementi verdi e gialli, peluche di leoni, scimmie ed elefanti. Si può scegliere di addobbare tutto con una serie di richiami ad un film o ad un cartone animato. Magari un evento ispirato a ‘Il mago di Oz’ o ad una fiaba famosa perché no! Molto in voga anche le decorazioni ispirate al circo, perché allegre e divertenti.

Chi non ha voglia di pensare ad un tema principale, può semplicemente scegliere uno schema cromatico per decorare. Una o più tinte che caratterizzeranno le tovaglie, i fiori, le candele, ma anche i palloncini e gli addobbi di carta. Si può optare per il classico tema cromatico ispirato al sesso del nascituro, decorando il salotto di rosa o di azzurro, oppure puntare su nuance neutre. Utilizzare solo il bianco può rappresentare una scelta di buon gusto, soprattutto se la festa si svolgerà all’aperto.

È fondamentale decorare al meglio la tavola del buffet. Il primo passo è trovare un piano di appoggio sufficientemente grande sul quale posizionare tutto. La tovaglia deve contenere uno dei colori sui quali si baserà la festa e anche gli addobbi floreali dovranno avere un tocco particolare. Molto carini i fiori secchi color pastello, utili per realizzare centrotavola di grande effetto.

Anche il cibo, durante un baby shower, deve entrare a far parte degli elementi decorativi. I più creativi potranno sbizzarrirsi con gli attrezzi per il cake design creando cupcakes a tema, dolcetti colorati, cookies a forma di animaletti e tanto altro ancora. Nella galleria fotografica trovate tantissime altre idee su come decorare casa per un baby shower.

Impostazioni privacy