Come dare valore ad un angolo spoglio della casa: l’idea raffinata che farà invidia ai tuoi ospiti

Se nella vostra casa volete sfruttare un angolo spoglio e valorizzarlo al massimo, ecco l’idea da copiare subito, non serve spendere troppo.

Gli esperti di interior designer cercano sempre di trovare delle soluzioni adatte per raggiungere uno scopo, che è quello di arredare ogni ambiente della casa cercando di coniugare estetica e funzionalità. Una casa bella da vedere è anche una casa bella da vivere.

E deve anche garantire una certa praticità di uso nella vita di tutti i giorni per potersi definire come una casa davvero confortevole. Può però verificarsi che, ad un certo punto, guardando bene una determinata camera della vostra dimora, vi rendiate conto che c’è un angolo spoglio che volete in qualche modo occupare.

Quindi siete alla ricerca di soluzioni per fare valore all’angolo spoglio. Sapete che potete fare di quel luogo qualcosa di speciale? Ecco l’idea vincente che cambierà il look della vostra casa.

Come valorizzare l’angolo spoglio

Una soluzione semplice da copiare, che non vi costerà nemmeno tanto perché potete usare già dei complementi di arredo che avete in casa per poter caratterizzare al meglio l’angolo spoglio della vostra casa in maniera davvero chic.

cosa fare in angolo spoglio
Sfruttate al massimo le potenzialità della vostra dimora valorizzando così l’angolo spoglio – designmag.it

Quello che i nostri esperti consigliano è di allestire un angolo lettura. Avrete modo di rilassarvi nella vostra piccola oasi di relax arredata con tutti i comfort in un angolo della casa. Quello di cui avete bisogno sono pochi elementi, che dipendono soprattutto dagli stili di arredo che avete scelto per la vostra dimora.

Facciamo qualche esempio, potete arredare un angolo lettura in casa confortevole e bello nella maniera più classica possibile, cioè posizionando una bella poltrona da lettura o una chaise longue con a fianco una lampada da terra e dietro una piccola libreria dove riporre i volumi in maniera ordinata.

Ovviamente in questo caso non può mancare una superficie di appoggio che può essere rappresentata da un piccolo tavolino o da uno sgabello. Se non c’è molto spazio per la lampada da terra potete sempre usare una lampada da tavolo abbastanza alta da rendere confortevole la lettura quando la luce naturale all’interno della stanza è poca o nulla.

L’idea trendy

In ambienti dallo stile boho o japandi potete utilizzare anche dei materassi da terra, poggiati su tappeti ampi e resi più confortevoli da grandi cuscini morbidi su cui potersi abbandonare nella lettura del proprio libro preferito.

La libreria, anche in questo caso, è un must, d’altronde arredare con i libri è uno degli spunti creativi che molti interior designer seguono per dare carattere all’ambiente. Non fate mancare un tavolino basso, in questo caso, che sarà perfetto per poggiare non solo il libro ma anche una bella tazza di tè.

E per altre idee su come arredare un angolo relax fatevi ispirare dalle proposte degli esperti che abbiamo raccolto per voi!

Impostazioni privacy