Come creare una zona relax in camera da letto: sarà il tuo angolo perfetto per fuggire dallo stress quotidiano

Desideri creare nella tua camera da letto un angolo dove poter fuggire dallo stress quotidiano? Ecco come realizzare una zona relax perfetta! 

La camera da letto è il rifugio in cui rigenerarsi e rilassarsi dopo una lunga giornata, e quale luogo migliore per creare una perfetta zona relax? Attraverso la giusta scelta di colori, una strategica disposizione dei mobili e la selezione di tessuti e arredi adatti, ricavare un angolo di pace sarà un gioco da ragazzi.

Ecco allora alcune linee guida che dovresti seguire per trasformare la tua camera da letto in un’oasi di comfort e serenità: prendi nota!

Angolo relax in camera: come crearne uno perfetto

Vediamo allora quali sono i piccoli, ma indispensabili, accorgimenti da tener presente se si desidera realizzare la zona ideale per scrollarsi di dosso tutto lo stress accumulato durante una lunga giornata.

In camera da letto si può creare facilmente un angolo relax
Come creare il tuo angolo perfetto per fuggire dallo stress quotidiano – designmag.it

1. L’importanza dei colori

Opta per tonalità leggere e chiare, che favoriscono il riposo e inducono una sensazione di calma: tinte come il celeste, il verde acqua o il beige sono perfette per donare alla stanza un’aura serena e accogliente. Al contrario, colori troppo vivaci e decisi tendono a turbare la sensazione di tranquillità.

2. La posizione strategica dei mobili

La disposizione dei mobili gioca un ruolo essenziale nella creazione di una zona relax: assicurati che la testiera del letto sia posizionata lontana dalle finestre e dagli specchi, e non solo migliorerai il sonno, evitando fastidiosi riflessi di luce, ma creerai anche un ambiente più intimo e soft.

3. Materiali naturali per un comfort extra

Scegli materiali e tessuti naturali come il legno, lino, cotone o seta: non solo sono perfetti per aggiungere ulteriore serenità e comfort all’ambiente circostante, ma anche per creare istantaneamente un senso di delicatezza e leggerezza.

4. Un angolo relax ben studiato

Un angolo relax non sarà mai tale senza una poltrona morbida e un piccolo tavolino accanto alla finestra: questo diventerà il tuo rifugio personale, perfetto per rilassarsi, magari leggendo un libro, sorseggiare una tazza di tè o semplicemente riposarsi. Aggiungi un plaid soffice e dei cuscini decorativi: arricchiranno il design della stanza, rendendola ancora più confortevole e calda.

Ed ecco che hai creato la perfetta zona relax in camera da letto! Con i giusti colori, una corretta disposizione dei mobili, tessuti leggeri e naturali e una morbida poltrona accanto ala finestra, hai ricavato in poche e semplici mosse un piccolo angolo di pace. 

Impostazioni privacy