Quest’anno non comprarla, segui i video tutorial per creare una ghirlanda natalizia con i rami personalizzata e originale

Volete divertirvi mentre date vita a una decorazione bellissima per la vostra casa? Seguite i video tutorial per creare una ghirlanda natalizia fai da te con i rami di grande effetto scenografico!

A noi il fai da te piace tantissimo, è un modo per dare vita e corpo a idee e fantasia, per questo per creare una ghirlanda natalizia con i rami, le pigne, le bacche e i frutti siamo andati a cercare dei video tutorial facili da proporvi per realizzare una decorazione del tutto personalizzata.

Guardando i filmati con le spiegazioni passo dopo passo potrete non solo divertirvi ma anche abbellire la vostra dimora in modo originale. E riuscirete a risparmiare anche un bel po’, seppure i brand del settore propongano nei loro cataloghi tanti modelli a prezzi non troppo elevati.

Le idee da copiare per creare la ghirlanda natalizia fai da te con i rami

Ci auguriamo che abbiate già visto e apprezzato le nostre idee per decorare la porta d’ingresso tra le quali ci sono anche le ghirlande, l’oggetto può naturalmente essere usato anche in casa e non solo fuori dalla porta. Posizionatelo sulla finestra, sulla parete o come centrotavola fai da te natalizio, sarà perfetto e arricchirà di bellezza ogni ambiente.

mani di donna sistemano il fiocco sulla ghirlanda natalizia fai da te con i rami
Le idee da copiare per creare la ghirlanda natalizia fai da te con i rami – designmag.it

In rete ci sono tantissimi reel e video tutorial che mostrano come fare una ghirlanda natalizia fai da te, c’è da sbizzarrirsi, ma oggi vediamo in particolare come usare i rami in tre modi diversi e ottenere una decorazione bellissima che potete regalare, perché no, anche questa è un’idea originale!

Rami di pino, pigne e bacche, la decorazione a costo zero

Andiamo alla scoperta di questo video tutorial fai da te che consente di creare una ghirlanda con i rami di pino e le bacche rosse usando una gruccia di metallo come corona attorno alla quale sistemare la composizione. Il risultato è sorprendente!

I passaggi sono facili e possono essere eseguiti da chiunque, anche da chi non ha grandi abilità nei lavori manuali. Se poi volete dare un tocco in più alla vostra creazione potete seguire i consigli su come creare una ghirlanda natalizia fai da te effetto ghiaccio… brrr che freddo!

Rami di eucalipto per la ghirlanda fai da te sofisticata

Per una decorazione sofisticata potete realizzare la ghirlanda con i rami di eucalipto da intrecciare mentre usando la pistola con la colla a caldo si potranno attaccare le foglie che andranno a creare la splendida corona verde.

Aggiungete altre decorazioni natalizie per completare la vostra creazione, in questo caso si usano dei pompon, pigne e stelle di legno, il che la rende un’ottima soluzione se si vuole realizzare una ghirlanda natalizia fai da te stile shabby chic ma si può scegliere ciò che si desidera per abbellirla ancora di più. Realizzarla, come si vede nel filmato, è molto semplice.

Ghirlanda natalizia solo di rami freschi, il video tutorial facile

In quest’ultimo tutorial si vede come realizzare una ghirlanda natalizia con i rami freschi da intrecciare in modo facile, una volta preparata la corona potrete adornarla con delle lucine LED oppure attaccare sopra fiori, palline di Natale e tutto quello che vi ispira.

Segnatevi questa idea anche per altre occasioni, con lo stesso procedimento potrete realizzare anche delle corone pasquali la prossima primavera!

Gestione cookie