Come coprire il divano in modo chic durante le feste natalizie: non avresti mai pensato a queste semplici idee di stile

Il divano è una parte fondamentale della zona living, durante il periodo natalizio è possibile personalizzarlo a tema senza spendere una fortuna.

Un elemento di fondamentale importanza il divano che può vestirsi a tema in occasione delle feste. Un posto dove si trascorre tanto tempo per rilassarsi soprattutto in compagnia di amici e familiari, di sicuro il divano è una parte centrale della zona living.

Durante le feste potrebbe essere necessario coprirlo per preservarlo da macchie, soprattutto se il divano è in tessuto. Infatti, proprio nel periodo delle feste, ci si potrebbe ritrovare ad ospitare molte persone, tra cui bambini piccoli.

Nel caso di divani molto chiari e in tessuto la possibilità di macchie (anche importanti) è dietro l’angolo. Ecco perché coprire questo elemento è fattore da considerare.

Ecco come coprire e abbellire il divano in occasione del Natale

Il Natale è alle porte, così amici e parenti che passano per casa per un saluto e per lo scambio dei tradizionali doni natalizi. Soprattutto in una casa dai colori neutri e dal divano chiaro, si rende necessario coprire il divano.

idee per il copridivano a natale
Come coprire il divano in modo chic durante le feste natalizie: non avresti mai pensato a queste semplici idee di stile- designmag.it

Un elemento che potrebbe essere abbellito proprio per risultare in sintonia con albero di Natale e addobbi vari. In prima battuta, sarebbe possibile optare per dei teli leggeri, magari proprio in un colore natalizio. Quindi bordeaux, rosso, verde e magari in fantasia tartan.

Questi saranno utili anche e soprattutto per preservare il divano dalle macchie, senza però peccare di stile. Non solo, se proprio i colori natalizi non sono graditi, meglio optare per teli che siano dello stesso identico colore del divano stesso, così da non risultare eccessivi o comunque un colpo nell’occhio. Quest’ultimo suggerimento vale soprattutto per glia ambienti neutri e dallo stile minimal, che punta proprio su una certa pulizia di stile e evita contrasti e stampe.

Non solo, la vera chicca potrebbe essere quella di optare per copricuscini con stampe natalizie, che possano in un qualche modo concorrere a ricreare un perfetto clima natalizio. Quindi sì a stampe con renne, babbo natale, fiocchi di neve, vischio, alberi e scritte a tema.  Ancora, plaid caldissimi e con tanto di effetto pelliccia e stampe natalizie, che siano pronti all’uso per gli abbassamenti di temperatura improvvisi. Ricreare, quindi, uno stile cozy, ma in tema natalizio, proprio per un dolce e bianco Natale.

Impostazioni privacy