Come avere una spa di lusso in casa anche con un piccolo bagno: gli accessori immancabili

Come trasformare un piccolo bagno in una Spa di lusso con gli accessori giusti, ecco tutti i consigli da mettere in pratica.

Hai sempre desiderato avere una spa di lusso nel tuo bagno, ma lo spazio limitato ti ha fatto cambiare idea? Con alcuni semplici accorgimenti e gli accessori giusti, puoi trasformare anche il più piccolo dei bagni in un’oasi di benessere e relax.

Esploreremo alcuni trucchi per aggiungere un tocco di lusso al tuo bagno, indipendentemente che sia grande o piccolo e largo o stretto.

Come avere una SPA di lusso in casa con un piccolo bagno

Il desiderio di arredare la casa come si vede spesso nei film è comune, ed è possibile farlo anche se non si hanno a disposizione le metrature e gli ambienti di una sontuosa villa.

come arredare la vasca
La vasca può diventare una oasi di relax con un vassoio e candele – Designmag.it

Abbiamo raccolto dei piccoli segreti che trasformeranno il tuo bagno in una piccola SPA:

  • Rubinetteria dorata: Per aggiungere un tocco di eleganza al tuo bagno, considera l’opzione di installare rubinetteria dorata. Questo piccolo dettaglio può trasformare immediatamente l’aspetto del tuo bagno, conferendogli un’atmosfera di lusso.
  • Specchio con cornice dorata: Scegli uno specchio con una cornice dorata per aggiungere un tocco di glamour al tuo bagno. Questo non solo rifletterà la luce, creando un’atmosfera luminosa e spaziosa, ma aggiungerà anche un tocco di eleganza al tuo spazio.
  • Dispenser e cesti abbinati: Mantieni il tuo bagno ordinato e organizzato utilizzando dispenser e cesti abbinati per gli asciugamani e altri accessori. Questo non solo renderà più facile trovare ciò di cui hai bisogno, ma aggiungerà anche un tocco coordinato al tuo arredamento.
  • Mensole alle pareti: Se il tuo bagno è piccolo, sfrutta lo spazio verticale installando mensole alle pareti. Utilizza queste mensole per sistemare piccoli cestini in cotone o vimini, organizzando così tutti gli oggetti essenziali in modo ordinato e accessibile.
  • Scala in legno a pioli: Utilizza una piccola scala in legno a pioli come porta asciugamani. Questo non solo aggiungerà un tocco rustico-chic al tuo bagno, ma offrirà anche un comodo spazio per appendere gli asciugamani in modo che siano sempre a portata di mano.
  • Piante e profumatori: Rendi il tuo bagno accogliente e rilassante aggiungendo alcune piante verdi e utilizzando un profumatore elegante per diffondere una fragranza fresca nell’aria. Le piante non solo aggiungeranno un tocco di natura al tuo spazio, ma contribuiranno anche a migliorare la qualità dell’aria.
  • Candele e vassoio in marmo: Utilizza candele profumate e un elegante vassoio in marmo per creare un’atmosfera rilassante e sofisticata nel tuo bagno. Il vassoio non solo fungerà da supporto per le candele, ma ti aiuterà anche a organizzare i tuoi prodotti per la cura del corpo in modo ordinato e accessibile.
  • Vassoio per la vasca da bagno: Se hai la fortuna di avere una vasca da bagno, investi in un vassoio che possa funzionare come supporto per le candele, uno spuntino e un libro. Questo ti permetterà di goderti un momento di relax nella tua SPA personale, immerso in acqua calda e circondato da comfort.

Trasformare un piccolo bagno in una SPA di lusso è possibile. Con alcuni accorgimenti intelligenti e l’aggiunta degli accessori giusti, puoi creare un’oasi di benessere e relax nel comfort della tua casa. Segui i nostri consigli e preparati a immergerti in un’esperienza di lusso e tranquillità ogni volta che entri nel tuo bagno.

Impostazioni privacy