Come avere una cucina in stile americano: ampi spazi, utensili nascosti e arredamento super chic

Se non conoscete la cucina in stile americano questo vi farà cambiare idea con ampi spazi, utensili nascosti e arredamento chic.

La cucina è la stanza più importante di ogni casa, e ci sono diversi stili che si possono inserire ed uno dei più richiesti é sicuramente quello americano. Queste cucine sono un mix tra estetica raffinatezza e funzionalità pratica. Ciò che le rende molto richieste sono gli ampi spazi, dettagli sofisticati e una sensazione di apertura accogliente.

Scoprire l’universo delle cucine in stile americano, dove il comfort quotidiano si fonde armoniosamente con l’eleganza senza tempo. Dalle isole centrali che diventano cuori pulsanti alle finiture chic che trasformano spazi in luoghi accoglienti.

Consigli per avere una cucina in stile Americano

Uno degli elementi distintivi della cucina americana è la sensazione di apertura e spaziosità. Se si può fare, valutare la possibilità di aprire uno spazio attraverso la rimozione di pareti non portanti. Questa soluzione aumenterà la luminosità,  creando uno spazio più fluido tra la cucina e le zone adiacenti, come la sala da pranzo o il soggiorno.

Per gli spazi più piccoli, l’uso di colori chiari sulle pareti e l’illuminazione strategica possono contribuire a creare un ambiente arioso e accogliente se volete aggiungere tende leggere o persiane che permettano alla luce naturale di entrare liberamente.

La cucina americana è sinonimo di praticità e ordine. Per ottenere questo risultato, investire in soluzioni di stoccaggio intelligenti che mantengano gli utensili essenziali nascosti quando non sono in uso. Gli armadi a scomparsa, gli elettrodomestici integrati e gli scaffali ben organizzati sono elementi chiave.

Cucina stile americano un ottima soluzione
Cucina stile americano (designmag.it)

Scegliere mobili con cassetti estraibili e scaffali regolabili per massimizzare lo spazio e garantire che ogni utensile abbia il suo posto designato.

Lo stile americano può essere interpretato in molte forme, da quello rustico e tradizionale a opzioni più moderne ed eleganti. Se si preferisce un look rustico, optare per mobili in legno massello con dettagli lavorati a mano e finiture calde. Al contrario, se si predilige uno stile più moderno, scegliere materiali come l’acciaio inossidabile, il vetro e il metallo per un tocco contemporaneo.

Un elemento fondamentale è l’isola, non solo funge da spazio di lavoro aggiuntivo, ma può anche servire come area per la colazione, il pranzo informale o semplicemente come punto di incontro. Investire in un’isola con ripiani integrati, cassetti per utensili e, se possibile, una zona cottura. Personalizzare l’isola con un piano di lavoro in materiali di qualità, come il granito o il quarzo, per un tocco di eleganza. Se si ha lo spazio, aggiungere sgabelli a barra per creare uno spazio accogliente per gli ospiti o la famiglia.

Impostazioni privacy