Come avere un angolo relax in casa senza spendere una fortuna e con pochi accessori

Un luogo della casa dove potersi rilassare senza per forza dover aver speso una fortuna per “crearlo”: ecco come fare e i consigli utili da annotare.

Chi non vorrebbe un angolo relax in casa con tanto di postazione per potersi rilassare, senza però dover spendere centinaia di migliaia di euro? Ebbene, mobili e accessori possono davvero arrivare a costare tanto.

Ma molto sta proprio nella scelta di quello che si acquista e nel modo in cui si concepisce un angolo di casa. Quello che potrebbe essere un vezzo, un capriccio è in realtà una parte della casa che non dovrebbe mai e poi mai mancare.

Ecco cosa non dovrebbe mai mancare in un angolo relax che si rispetti

La vita frenetica di tutti i giorni porta tanto stress, che deve essere sopito da un’attività rilassante cui dedicarsi, una volta ritornati nel proprio nido. Questo, quindi, lo si può fare solo facendo tanta attenzione alla cura che si dedica proprio nella creazione di spazi che possano favorire il benessere direttamente a casa propria. Non si deve per forza spendere molto, bensì basta, come in tutte le cose, saper scegliere.

Angolo relax come ricrearlo in casa
Come ricreare in casa un confortevole e funzionale angolo in cui rilassarsi – designmag.it

Tanto amore e un po’ di creatività per creare un angolo relax in casa davvero unico nel genere. Anzitutto è di fondamentale importanza andare a sfruttare tutto lo spazio disponibile che si ha, senza per forza riempire, ma architettando bene e non creare disordine visivo. Un piccolo angolo del salotto, dello studio o della camera da letto sono, in generale, i luoghi maggiormente destinati a questo progetto.

Non bisogna mai, poi, sottovalutare la potenza di mobili già in possesso, che possono davvero essere sfruttati come chicca per il proprio angolo relax. Infine, per un angolo relax che si rispetti non dovrebbe venir meno una poltrona. Un piccolo “luogo” dove poter leggere, rannicchiarsi e bere una tisana, guardare la TV, allattare. Insomma, una poltrona è di fondamentale importanza per un luogo confortevole che si rispetti.

Un buon angolo relax ha sempre un’ottima illuminazione data da una luce calda emanata da una lampada. Così un tavolino per poter appoggiare tazza, libri e altri accessori che possono servire. L’ideale può essere anche un tavolino contenitore, in cui poter riporre tutto. Cuscini, plaid, manicotti, coperte, infine, chiudono di sicuro il cerchio per un angolo relax funzionale, ma senza grosse pretese, che non vada troppo ad appesantire l’ambiente circostante.

Impostazioni privacy