Come avere la casa sempre profumata anche in inverno senza aprire le finestre

Un modo semplice per avere casa sempre profumata anche in inverno, quando teniamo spesso chiuse le finestre. Ecco come fare.

In inverno è più difficile avere una casa profumata, soprattutto perché si tendono a chiudere di più le finestre. Ma scoprirai un modo molto facile ed anche economico con il quale potrai benissimo profumare il tuo ambiente.

Nelle stagioni di inverno si ha sempre quell’odore un po’ fastidioso che è anche difficile da mandare via: questo si ha, ad esempio, quando si mettono in casa i panni per asciugare. In ogni caso, in questo articolo troverai la soluzione giusta per te, semplice da applicare ed anche economica. Ci sono diverse possibilità in effetti per avere quell’odore gradevole in tutta la casa, anche se in commercio esistono tanti tipi di prodotti che dovrebbero essere molto efficaci, ma non sempre è così. Per questo motivo si perde tempo a cercare quello giusto e si spendono anche molti soldi.

Devi solo scegliere un profumo che sia legato ad un ricordo o in ogni caso che ti piaccia respirare, rendendo ogni ambiente confortevole, gradevole ed accogliente.

Profuma ambiente semplice ed economico

Quello che dovrai fare è molto semplice e, come abbiamo detto prima, anche molto economico. Ti serviranno solamente pochi oggetti: i feltrini per le sedie e l’essenza o olio essenziale della profumazione che preferisci. Quello che dovrai fare è questo: dovrai mettere qualche goccia dell’olio sopra ai feltrini ed attaccarlo dietro al termosifone. O in alternativa, se vogliamo creare la giusta atmosfera si potrebbe sempre spruzzare del profumo, quello che più ci piace, sempre sui feltrini.

profumo olii essenziali
Gli olii essenziali sono fondamentali per creare un profuma ambienti (DesignMag.it)

Come hai visto questo metodo è molto semplice ed anche economico: in poco tempo la tua casa avrà un profumo che prima potevi solo immaginare. Ora sta a te solamente scegliere quale olio essenziale potresti utilizzare.

Se non hai ancora scelto, ti potremmo aiutare noi dicendoti che già fin dall’antichità venivano utilizzati alcuni oli essenziali ad esempio come il legno di sandalo per migliore l’umore e rendere più attivi. Per cacciare i cattivi pensieri, invece, in Cina venivano usati tea tree e rose.

Quello che devi sapere è che gli agrumi, il legno di sandalo, il bergamotto e il rosmarino sono perfetti per scacciare tristezza, depressione ed apatia; mentre la cannella e la vaniglia, invece, allontanano le emozioni negative e creano invece molta allegria attorno. Ti aiutano anche a risvegliare i ricordi di quando eri piccolo e ti riescono a donare subito sollievo dalle varie preoccupazioni.

Impostazioni privacy