Come arredare il bagno in modo lussuoso: tante idee a cui ispirarsi

Un bagno arredato in modo lussuoso si contraddistinguerà per i materiali preziosi, gli arredi di alta qualità e una serie di optional, talvolta anche inaspettati.

Bagno con camino


Ecco tanti utili consigli su come arredare il bagno in modo lussuoso. Ricercatezza dei materiali, alta qualità, massimo del comfort, ricercatezza di stile, queste devono essere le caratteristiche principali di un bagno arredato in modo lussuoso, una vera e propria oasi di relax, in grado di coniugare estetica e funzionalità in modo unico ed esclusivo. Certo, un bagno di lusso non è accessibile a tutti ed è proprio questo a renderlo così speciale. Ecco allora tante idee a cui ispirarsi.

Arredare un bagno in modo lussuoso significa non badare troppo a spese nella scelta dei materiali e dei vari elementi d’arredo. Un bagno di lusso, per essere definito tale, dev’essere esclusivo e particolare, in grado di soddisfare tutte le esigenze in un ambiente di stile e ricercato. Lo stile da adottare per un bagno arredato in modo lussuoso rispecchierà la personalità del padrone di casa. Ecco allora alcuni spunti che potrebbero essere utili.

Innanzitutto la scelta dei rivestimenti, che saranno il punto chiave dell’intero ambiente. Il marmo si rivela il materiale più adatto per rendere più lussuoso il bagno: le venature naturali e le sfumature cromatiche tipiche di questo materiale conferiranno eleganza a ogni contesto. Chi ama uno stile più naturale, in linea con le tendenze arredo bagno moderne, non sbaglierà scegliendo il legno, sia per i rivestimenti che per gli elementi bagno, da alternare magari a pietra e sasso. Anche la rubinetteria bagno rispecchierà lo stile d’ispirazione naturale, con docce effetto cascata e vasche da bagno rotonde in pietra naturale. Dei quadri su parete raffiguranti sassi e piante verdi, completeranno lo splendido scenario.

Chi ama le eleganti salles de bain del passato, così grandi e sfarzose, non dovrà far mancare nell’arredo bagno i dettagli dorati: piastrelle decorate con motivi sinuosi, rubinetteria preziosa, lampadari di cristallo metteranno in luce tutta la raffinatezza di questo pregiatissimo materiale. In questo bagno i rivestimenti saranno rigorosamente dalle superfici lucide e personalizzeranno interamente pareti, pavimenti e soffitti.

Per arredare un bagno in modo lussuoso, oltre agli arredi indispensabili per questo ambiente, dovrai concedere particolare attenzione a tutti quelli che possono essere considerati gli optional. Solo in questo modo la tua salle de bain potrà essere considerata davvero di lusso. Televisioni e sistemi audio intratteranno l’ospite regalandogli piacevoli momenti di relax mentre un bel camino acceso farà da sfondo a un piacevole bagno romantico per due. Non resta che stappare lo champagne!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa