Come arredare il bagno con accessori lussuosi

Scoprite i nostri consigli per arredare il bagno con accessori lussuosi

Se non sapete come arredare il bagno con accessori lussuosi, non vi resta che scoprirlo nel nostro articolo ricco di idee di stile e spunti creativi. In fondo basta davvero poco per trasformare questo ambiente importantissimo della propria casa e conferirgli maggiore personalità e carattere. Quello che vi consigliamo di fare è utilizzare dei complementi e degli accessori lussuosi per il bagno, così da cambiargli completamente aspetto. Vediamo insieme qualche suggerimento.

Entriamo nel dettaglio di questi accessori di lusso per arredare il bagno.

Carta da parati in bagno

Carta da parati in bagno

Di solito non si usa molto, ma la carta da parati in bagno può davvero fare la differenza. Scegliete qualcosa che abbia una trama grafica morbida e delicata e lasciate stare i colori troppo accesi, piuttosto preferite quelli più sobri e anche preziosi. In questo modo potrete arredare un bagno lussuoso e raffinato.

Lampadario chic in bagno

Lampadario chic in bagno

Per dare la giusta luminosità a questo ambiente si possono usare tante fonti di luce. Specchi con illuminazione integrata e faretti a parte, se volete arredare il bagno con accessori lussuosi, vi consigliamo di scegliere un bel lampadario dal sapore retrò, magari arricchito anche da qualche cristallo pendente.

Piccoli dettagli in bagno

Piccoli Dettagli in bagno

I piccoli dettagli fanno sempre la differenza. Sul lavandino o magari su un tavolino o uno sgabello che avete posizionato nel vostro bagno, potreste aggiungere qualche complemento elegante. Basta davvero poco: un contenitore con dei fiorellini freschi, una spazzola antica e magari un vasetto di vetro con dei dischi struccanti.

Quadri in bagno

Quadri in bagno

Uno dei modi più semplici per arredare il bagno con stile è quello di aggiungere sulle pareti dei quadri, magari in bianco e nero, se questo ambiente non vanta nuance particolari. In alternativa, potete anche osare con una tela dalle tinte più accese e decise.

Mobile antico in bagno

Scrittoio antico in bagno

Per arredare un bagno lussuoso vi suggeriamo di andare a caccia di un bel mobile vintage. Se hai un vecchio armadio o magari una vetrinetta, potresti usarla per riporre le asciugamani. In alternativa ti suggeriamo uno scrittoio antico, all’interno del quale potresti mettere i tuoi preziosi cosmetici.

Specchio lussuoso in bagno

Specchio barocco in bagno

L’elemento che fa davvero la differenza in bagno è lo specchio. Quelli che si trovano principalmente in commercio oggi sono quelli senza cornice, piuttosto minimali, ma se volete dare un tocco unico a questo ambiente, vi consigliamo quelli con bordi decorati, magari in stile barocco. Più grande è e maggiore sarà l’effetto finale.

Tappeto persiano in bagno

Tappeto persiano in bagno

Perché mettere un classico tappeto quando si può usare quello persiano? Questa tipologia è caratterizzata da trame e finiture molto particolari e ricche di colori, che in un bagno moderno riscaldano e rendono l’ambiente più sofisticato. Sceglietene uno che soddisfi le vostre esigenze e che copra bene la superficie del vostro bagno lussuoso.

Impostazioni privacy