Come arredare con stile ed eleganza il bagno: gli accessori che non devono mai mancare

Ecco gli accessori indispensabili per il tuo bagno. Se vuoi arredarlo con stile ed eleganza non puoi assolutamente non averli.

Tutti vorremmo avere una stanza da bagno enorme, perfettamente arredata e piena di accessori indispensabili ma purtroppo a volte ci ritroviamo in bagno piccolo in cui non c’è molto spazio per suppellettili vari. Anche se piccola questa stanza della casa può essere arredata al meglio e soprattutto pronta per accoglierci; il bagno non è solo il luogo in cui ci laviamo frettolosamente ogni mattina ma è anche il posto dove ci fermiamo un attimo e curiamo e coccoliamo il nostro corpo. È importante quindi che al suo interno ci sia tutto l’occorrente.

Chiaramente i servizi igienici non possono mancare ma se abbiamo poco spazio possiamo optare per quelli sospesi che ci danno la possibilità di avere più superficie da sfruttare; se mettiamo un lavabo in un piano avremmo spazio al di sotto per ceste con i detersivi o contenitori per la biancheria sporca e posto sul piano per i trucchi le creme e tutto quello che può servirci in bagno. Se poi abbiamo una stanza da bagno grande possiamo sbizzarrirci per arredarla come vogliamo.

Accessori che non possono mai mancare in un bagno che sia accogliente ed elegante.

Per prima cosa, quando ci accingiamo ad arredare un bagno, dobbiamo pensare alla disposizione degli arredi nello spazio, tutto deve essere funzionale e accogliente, se abbiamo poco spazio non per questo rinunceremo ad un bagno ordinato ed elegante. La cosa importante è non lasciare cose fuori posto, ogni cosa deve avere la sua precisa collocazione in modo che entrando ci dia subito l’idea dell’ordine. Usiamo anche mensole sospese per poggiare oggetti che abbelliscano l’ambiente per esempio un profumatore in bottiglia di vetro con i bastoncini dà sempre un tocco elegante, oppure una piccola pianta.

Accessori che non devono mancare in bagno
Per avere un bagno elegante non devi dimenticare questi accessori (designmag.it)

Quello che non può mai mancare in bagno sono questi accessori: il dosatore del sapone, lo specchio, le salviette, il tappetino per la doccia e il kit d’emergenza. L’erogatore di sapone deve essere sempre scelto in linea con gli arredi e i colori presenti nel bagno, se abbiamo spazio sono molto eleganti i piattini, ovviamente dello stesso materiale del dosatore per appoggiarvi saponi vegetali biologici. Le salviette per gli ospiti devono sempre essere presenti magari riposte in un cestino a portata di mano. Lo specchio che ingrandisce è un altro elemento importante, meglio se illuminato con i led prezioso per la nostra skincare quotidiana. Non può mancare il tappetino per la doccia, morbido e colorato come vogliamo ma che riprenda la linea di colori della stanza.

Impostazioni privacy