Come arredare casa con programmi gratis, tre esempi adatti anche ai principianti - designmag.it
Sono in tanti a divertirsi con le simulazioni per arredare casa tramite programmi gratis che si trovano facilmente online per farsi un’idea di come verrebbe il risultato finale di un progetto che si ha in mente prima di ristrutturare casa, ad esempio.
I programmi di editing di immagini che permettono di “costruire” la propria casa e di metterci dentro mobili e decorazioni sono tanti, in rete ne trovate davvero una quantità infinita, alcuni sono più facili e intuitivi di altri, si possono usare sia su computer che su laptop e consentono di effettuare dei progetti molto realistici.
Noi ve ne presentiamo tre tra i migliori in circolazione, a voi basta scaricarli e cominciare subito a creare il vostro interno da sogno!
Tra le più semplici app per arredare casa gratis che si trovano in circolazione c’è Home By Me, è realizzata bene e tramite essa potete facilmente creare una riproduzione fedele della vostra abitazione e apportare tutte le modifiche che vi ispirano di più. Potete usarla da PC o da altri dispositivi, vi basta registrare un account per poi vedere tutti i progetti salvati.
Si parte inserendo le misure della planimetria e poi potete scegliere di modificare ogni elemento presente, dai rivestimenti ai mobili. La scelta di complementi di arredo è ampia e gli aggiornamenti sono costanti da parte dell’azienda. La visualizzazione è in 3D e l’interfaccia è intuitiva così da risultare comoda da usare anche per chi non ha esperienza
Tra le migliori app per arredare casa in 3D disponibili in maniera gratuita online c’è SketchUp Web, che potete usare direttamente dal browser che utilizzate quotidianamente. In tal modo non siete costretti a installare il programma sul vostro PC o sul computer portatile, dovete solo avere una connessione a internet e il gioco è fatto. Funziona con sistemi operativi Windows, macOS e Linux senza requisiti di sistema particolari.
In sostanza potete elaborare i vostri progetti 3D in modo semplice e veloce potendo contare su una vasta gamma di arredi per la casa a cui si accede direttamente dalla app. Ha delle limitazioni rispetto alle versioni a pagamento che sono tra le app migliori per arredare casa ma se volete giusto divertirvi ne avete la possibilità.
Infine uno simulatore d’arredamento online gratis per appassionati e professionisti è Planner 5D, è un’app per arredare casa proposta anche in versione a pagamento, per i professionisti. Se non sapete da dove partire potete sfogliare le immagini presenti nella galleria dove altri utenti hanno caricato i loro progetti per la condivisione.