Come+arredare+casa+in+stile+tribale%3A+consigli+per+un+ambiente+fuori+dagli+schemi
designmagit
/articolo/come-arredare-casa-in-stile-tribale-consigli-per-un-ambiente-fuori-dagli-schemi/27113/amp/

Come arredare casa in stile tribale: consigli per un ambiente fuori dagli schemi

Foto Etsy | Wall2stick

Non tutti sanno come arredare casa in stile tribale e quelli che credono di saperlo spesso si limitano ad utilizzare qualche tessuto d’arredamento, come copridivani o lenzuola, caratterizzati da disegni stilizzati e geometrici per apportare un tocco originale all’ambiente.

In effetti, bisogna stare attenti a molti più elementi, dai mobili, che in questo caso è bene preferire in legno scuro o rosso, ai tappeti, da inserire obbligatoriamente nel proprio appartamento, fino alla scelta di una palette dai toni molto caldi, dove il marrone è sicuramente il padrone assoluto.

Vediamo insieme come arredare casa in stile tribale e quali sono i consigli da seguire assolutamente.

Letto a baldacchino

Pensate ai paesi lontani e alle società tribali, prive di organizzazione ma comunque sempre pronte a migliorarsi in qualche modo. In estate sapevano bene che era importante ripararsi e rifugiarsi dai vari insetti, ecco perché per arredare la propria camera da letto è bene scegliere un bel letto a baldacchino, dal quale scivolano lunghi veli bianchi o anche colorati.

Cassettiera in legno

Una bella cassettiera di design è proprio ciò che ci occorre per arredare la zona giorno o anche l’ingresso, il corridoio e, volendo, la camera da letto. Ad ogni modo questa è molto particolari perché composta da cassetti e scomparti caratterizzati da forme geometriche differenti. La firma Andrea Felice e si chiama Cassettiera Elementi.

Mobile da soggiorno

Un bel mobile da soggiorno con motivo geometrico è ciò che fa per chi vuole arredare casa in stile tribale. Questo è basso, con due scomparti laterali chiusi e caratterizzati da queste ante a X e quello centrale aperto diviso a metà da una mensola. È in legno di quercia e di noce, si chiama Casanova e fa parte della collezione Wewood.

Separé in legno

Un bel separé da interni è proprio ciò che fa al caso nostro ed è perfetto per dividere gli ambienti o semplicemente per abbellire un po’ la propria casa. È adatto per l’ingresso e lo è ancor di più in camera da letto. Questo si chiama Lambert e lo firma Richard Wrightman.

Poltrona sospesa

Vi piacciono le poltrone sospese che dondolano? Se desiderate arredare a tutti i costi una casa in stile tribale allora finalmente potreste togliervi questa voglia e prenderne una tutta per voi, da posizionare in salotto o volendo anche fuori, all’aperto.

Sedia in rafia

Per la sala da pranzo è bene evitare di scegliere quelle sedute alte e austere in pelle o i modelli di plastica o cristalli e preferire delle poltroncine più accoglienti realizzate in legno chiaro e rafia intrecciata, come la sedia George’s, firmata David Lopez Quincoces per Living Divani. Che ve ne pare?

Francesca La Rana

Published by
Francesca La Rana