Come arredare casa in stile Rio: ambienti dal sapor carioca

Ecco tante ispirazioni allegre e colorate per arredare casa in stile Rio e vivere ogni giorno come fosse una vacanza.

[galleria id=”10557″]

Scopri questi utili consigli su come arredare casa in stile Rio, per ambienti dal sapor carioca. Decidere di arredare una casa in stile Rio vuol dire adottare non solo un genere d’arredo ma un vero e proprio stile di vita. In questa terra, ricca di culture, popoli e tradizioni antiche, si incrociano stili e mentalità diverse, che si riflettono anche nel campo dell’interior design. In realtà, non esistono regole precise per arredare casa secondo questo mood, ma semplicemente la volontà di esprimere sè stessi, attraverso oggetti e complementi di design, in grado di emozionare e di commuovere.

La parola chiave per arredare casa in stile Rio è colore, in tutte le sue sfumature e tonalità. Dal verde che ricorda la natura esotica, al rosso, al giallo del sole, gli interni devono suscitare allegria, spensieratezza e relax. Non è necessario eccedere; è sufficiente creare dei punti di colore attraverso elementi o tessuti d’arredo, in contrasto con l’ambiente circostante. Uno sgabello giallo, una poltrona verde, un quadro azzurro o dei cuscini in stile esotico, porteranno in casa tutta le sfumature dei paesi tropicali.

Per quanto riguarda lo stile, non c’è n’è uno in particolare che contraddistingue la casa in stile Rio. Anzi, gli interni dovranno esprimere al meglio la personalità del padrone di casa, in un ambiente volutamente eclettico, dove pezzi d’arredo vintage, elementi folk e tessuti tropical convivono in armonia. L’importante è che l’ambiente esca dagli schemi della vita frenetica: nella casa in stile Rio non esistono orari, appuntamenti e scadenze. Ogni cosa viene a suo tempo, in modo naturale ed estremamente rilassato. Dopotutto ci troviamo nel paese della samba, della caipirinha e del carnevale, un luogo di vacanza, dove la festa non è mai finita.

La camera da letto sarà un’oasi di relax, dove concedersi momenti di intimità e dove ricaricare le energie. Materiali naturali, colori chiari e sedute sospese renderanno l’atmosfera dolce e rilassata. Per la biancheria da letto, le fantasie trarranno ispirazione direttamente dalla natura, colorandosi di foglie verdi e colorati pappagalli.

Il bagno tropical mood sarà la ciliegina sulla torta della casa in stile Rio, ispirato direttamente alla foresta amazzonica e alla natura tropicale. Che dire? Godetevi la vacanza!

Impostazioni privacy