Come appendere i quadri in casa senza dover fare buchi al muro: il metodo innovativo

Se non sai come fare e ti serve un’idea, ti suggeriamo un metodo per appendere i quadri in casa senza dover fare buchi al muro

Arredare casa è un’esperienza emozionante che può portare molta gioia, soprattutto quando condivisa con una persona cara. Mentre ci si addentra nella scelta dei mobili, dei tessuti e dei colori, si creano connessioni profonde con lo spazio che diventerà il nostro rifugio.

Ma quasi sempre arriva il momento critico di dover posizionare quadretti e altri accessori sulle pareti. La paura di fare buchi indesiderati può essere intimidatoria. Tuttavia, non c’è nulla da temere. Nel resto dell’articolo, ti mostreremo come appendere i quadri in casa senza fare buchi sul muro. Se vuoi evitare di riempirti di piccoli spazi vuoti sulla tua parete, quindi, continua a leggere questo articolo.

Ecco come appendere i quadri in casa senza fare buchi al muro

Prendere una decisione sbagliata durante l’arredamento del proprio appartamento può rivelarsi deleterio. Soprattutto quando si tratta di scegliere dove posizionare un quadro, è fondamentale conoscere le migliori tecniche per evitare una parete piena di buchi indesiderati. Ma non temere, ti mostreremo infatti un modo semplice e pratico per appendere i quadri in casa senza la necessità di fare buchi al muro. Continua a leggere per scoprire questa soluzione che ti permetterà di esporre i tuoi capolavori senza compromettere l’integrità delle pareti.

Appendere un quadro sul muro senza chiodi
Con questi metodi riuscirai ad appendere un quadro sul muro senza chiodi – Designmag

Molto spesso uno dei primi regali che si ricevono quando si cambia casa è proprio il classico quadro da arredamento. Si tratta di un’idea classica ma sempre apprezzata e che, però, prevede sempre la solita difficoltà: appenderlo senza rovinare la parete. Se volete evitare di fare buchi suggeriamo gli innovativi nastri biadesivi, che fungono da classico scotch e sono in grado di fissare sul muro in maniera solida il quadro desiderato. Utilizzate, quindi, le strisce pre-tagliate, le quali potranno aderire alla superficie senza danneggiare le pareti e sostituendo perfettamente i classici chiodi.

Se non avete in casa questi nastri, potete invece optare per le colle o i siliconi. Anche questi prodotti, se di buona qualità, sono capaci di sostenere il peso dei quadri con grande facilità. Il consiglio è quello di farvi aiutare da un esperto o di munirvi di tutta l’attrezzatura di sicurezza necessaria (come ad esempio i guanti). Infine, vi suggeriamo l’utilizzo dei chiodi adesivi. Questi sono in grado di sostenere i quadri grazie alla loro piastrina in plastica dotata di strisce adesive. Inoltre, sulla loro estremità vi è un pratico chiodo su cui è possibile appendere il nostro adorato quadro.

Impostazioni privacy