Come aggiudicarsi un oggetto di design ad un prezzo abbordabile: rendi unico il tuo arredamento con un tocco unico

Arredare la casa con oggetti di design può essere fatto anche a prezzi abbordabili. Ecco come fare senza spendere una fortuna. 

Rendere preziosa la propria abitazione arricchendola di oggetti di design può essere qualcosa di molto dispendioso e che ovviamente non tutti possono permettersi. Ma in realtà è possibile abbellire la casa con elementi d’arredo di valore e di grande qualità a prezzi del tutto abbordabili. 

Brand come Kartell o Alessi o ancora Bialetti, o Lexon Tykho e i loro pezzi unici e iconici possono trovar spazio nei propri ambienti senza per questo dover spendere cifre elevatissime. Ci sono infatti tantissimi elementi di design e accessori capaci di impreziosire e dare carattere a una stanza con costi medi che possono rappresentare un’opzione per molti.

I pezzi di design da inserire in casa a prezzi accessibili

Con una cifra che si aggira al di sotto dei 200 euro e in molti casi anche con meno di 100 euro, si può acquistare un pezzo ben riconoscibile perché proveniente da un marchio definito e rinomato, ottimo per qualità e funzionalità. L’aspetto di una casa passa anche da questi dettagli, che fanno la differenza e arricchiscono con stile.

oggetti di designa a prezzi abbordabili
Le cassette Hay tra gli oggetti di design a prezzi abbordabili – Instagram@haydesign – designmag.it

A volte basta un tocco, dato proprio da un elemento di design, per trasformare una stanza o un angolo. Dare vivacità e abbellire con uno stile riconosciuto e di successo può essere semplice e non svuotare il portafoglio. Ad esempio non si spende molto a inserire una moka Bialetti laccata di un colore acceso su una mensola in cucina. Anche un cavatappi di design, come quello disegnato da Ettore Sottsass per Alessi è un piccolo elemento con uno scopo decorativo a un prezzo non elevato.

Vanno molto i componibili Kartell. Progettati nel 1969 dalla designer Anna Castelli Ferrieri si compongono di base con due pezzi, ma possono aumentare ed essere composti in modo utile. Con base tonda e Abs colorato su Amazon sono disponibili al prezzo di 107 euro. Su una scrivania invece si può porre una lampada o un set di lampade portatili Uri di Remember. Alte 15 cm e con il fondo del diametro di 8,5 cm sono realizzate in plastica e metallo verniciato a polvere. Un set da 3 su Amazon costa solo 52 euro ed è anche un’ottima idea regalo.

Diventate iconiche all’insegna di una semplicità che però è oggetto di una ricerca mirata sono le cassette in plastica di Hay. Fatte al 100% con polipropilene riciclato, guardano alla sostenibilità e sono un porta oggetti di vario tipo. Ci si può mettere di tutto dentro, e possono essere inserite in qualsiasi stanza. Con una dimensione di 26,5 x 17 x 10,5 cm e disponibili in diversi colori sono una scelta interessante e su Amazon hanno un prezzo di circa 11 euro ciascuna. 

Un’altra idea può essere il bollitore in acciaio disegnato da Sori Yanagi, famoso e utile. Può contenere fino a 2 litri di liquido e si trova sia nella versione specchiata che in quella matt. Viene dal Giappone ed esprime appieno lo stile orientale. Sempre su Amazon si può acquistare al costo di 110 euro circa.

Impostazioni privacy